4Bild Baranzate

Punto vendita candidato

4Bild
via Milano, 256
20021 Baranzate (MI)
Sito web: www.4bild.it
Email: marketing@4bild.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino

Responsabile del punto vendita: Rosario Siciliano

Dati punto vendita

Data fondazione: 2006
Superficie negozio: 400 mq
Superficie magazzino coperto: 1300 mq
Superficie piazzale: 1700 mq
Superficie parcheggio: 200 mq
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 6
Ubicazione: semicentrale

Una squadra e servizi vincenti

Personale altamente qualificato, una strategia di marketing e comunicazione multicanale e servizi strategici per progettisti e imprese: sono questi i punti di forza di 4Bild Baranzate. Un team giovane e specializzato in grado di offrire consulenze professionali e soluzioni indicate per ogni esigenza progettuale. Progettisti, privati e imprese possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno sul sito web che rappresenta un vero e proprio strumento di consultazione per l’utente che può cercare un prodotto, scaricarne la scheda tecnica e interagire con gli esperti, oltre a scoprire tutte le ultime novità; un luogo di interscambio, dialogo e confronto tra il punto vendita e il pubblico.
Molto apprezzato anche il format pensato per le imprese che mira a riqualificare l’offerta attraverso l’industrializzazione del processo: 4Bild supporta le diverse realtà sviluppando i computi del progetto e offrendo alle imprese una fornitura a pacchetto dei materiali per ottimizzare i costi e snellire il flusso operativo.
Imprese e architetti sono stati inoltre coinvolti nel progetto di marketing “4Bild on top”, organizzato in collaborazione con le principali aziende partner, per scoprire le architetture verticali di Milano, dalle prime torri di fine anni Cinquanta a quelle che costellano il quartiere City Life, sulle orme del recente sviluppo urbano della metropoli.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

4Bild è il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia. In continua crescita e con una formula e un modello organizzativo unici. 4Bild combina l’esperienza di oltre 50 anni a una nuova visione di futuro con un team giovane che comunica, che informatizza e che partecipa attivamente all’evoluzione del mercato. 4Bild è una realtĂ  imprenditoriale in espansione che pianifica investimenti e progetti di sviluppi triennali per un posizionamento competitivo e di qualitĂ .
4Bild appartiene a una filiera, e attua una politica di distribuzione selettiva, crea con le aziende produttrici progetti di partnership che vanno nella direzione della formazione, del prodotto, delle vendite, del marketing per la creazione di valore e per favorire una nuova visione del mercato che punta all’eccellenza.
4Bild è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo e di un codice etico e di comportamento che integra e valorizza i sistemi di gestione giĂ  impiegati dall’azienda, andando a migliorare l’utilizzo efficiente delle proprie risorse e a ottimizzare i flussi di controllo e gestione.
4Bild crede che innovazione ed eccellenza vadano di pari passo con un impegno comune per il rispetto di valori quali integritĂ , responsabilitĂ  e lavoro di squadra

Categorie di autocandidatura

SERVICE
Il 4Bild Point oltre a servizi come colore a tintometro in 10 minuti, formazione, consegne e rilievi in cantiere, consulenza per la posa, offre una riqualificazione dell’offerta a pacchetto attraverso l’industrializzazione del processo.
Dallo sviluppo del computo che mette in rete le migliori aziende, per una razionalizzazione degli acquisti, fino ad azioni di marketing volte al cliente finale.

INNOVATIVE STRATEGY
Nuovo il rapporto con clienti e produttori, grazie ai modelli di processo mutuati da settori distributivi piĂą evoluti. In particolare, quello della gestione del magazzino e della logistica della distribuzione dei prodotti, in cui 4Bild ricorre all’utilizzo di applicazioni informatiche legate alla gestione e controllo e al marketing.

WEB STRATEGY
Il sito www.4bild.it è nuovo e ottimizzato per potenziarne la visibilitĂ  sui motori di ricerca, viene costantemente aggiornato e crea un collegamento tra l’utente che cerca risposte in materia di ristrutturazione. 4Bild è presente sui social con una pagina Facebook, Instagram, Youtube e Twitter. I canali sono in costante crescita grazie a un programma ed

Punti di forza del punto vendita

1:Trade marketing e web
Il 4Bild Point di Baranzate organizza per la clientela open day in partnership con le aziende produttrici, sviluppa promozioni dedicate e partecipa al progetto marketing 4Bild annuale per sviluppare le relazioni e implementare il new business. Il 4Bild Point organizza e partecipa inoltre a manifestazioni territoriali come la fiera di Lainate, rivolgendosi al target del consumatore finale con il pacchetto ristrutturazione. Altri strumenti che vanno a rafforzare le attivitĂ  di marketing sono il sito www.4bild.it e i social, in particolare Facebook e Instagram.
Il sito www.4bild.it è adeguato alle attuali esigenze aziendali e di comunicazione, alle attuali tecnologie e ai servizi offerti dal mercato, inoltre è un sito dinamico che interagisce con gli altri strumenti web di 4Bild (profili Facebook, Instagram e Twitter). Uno strumento di informazione e consultazione, dove l’utente può cercare un prodotto, scaricare la scheda tecnica, richiederne informazioni, interagire con gli esperti 4Bild se ha dubbi in cantiere, visionare video tutorial e scoprire tutte le novitĂ  inerenti le finiture per la casa.
Sul sito vi sono promozioni dedicate, aggiornamenti giornalieri di notizie di settore, case history di lavori svolti e un calendario con tutte le iniziative che 4Bild crea per la clientela. Il sito è gestito e aggiornato internamente con il coinvolgimento degli esperti 4Bild, figure specializzate in sistemi costruttivi a secco, impermeabilizzazione, strutture portanti, sistemi di facciata e finiture per la casa. Ed è così che diventa luogo di dialogo e interscambio tra i Point e l’utente finale, che sia l’impresa, il privato o il progettista. Lo strumento permette di parlare sia all’utente web sia alla nostra clientela,
consentendo una fidelizzazione della stessa. 4Bild nell’ultimo anno ha implementato un servizio per cui omaggia le imprese di uno shooting fotografico dei lavori piĂą rappresentativi che verranno poi pubblicate sul sito 4Bild nella sezione referenze

2: Personale
Il personale è altamente qualificato e formato con esperti che seguono la clientela sui cantieri. Il team è sicuramente uno dei punti di forza del punto vendita, una squadra giovane, specializzata nelle varie tematiche del costruire. La clientela è fidelizzata e trova nella rivendita un punto di riferimento importante per consulenze professionali e per trovare le soluzione piĂą adatte alle esigenze di progetto. All’interno del Point c’è un esperto 4Bild che segue i cantieri per migliorare lo standard qualitativo dei lavori, ottimizzandone resa, costi e tempi

3: Strategie commerciali & sviluppo di computi per le imprese
Il Point porta avanti un progetto, funzionale sia per il micro cantiere sia per le nuove edificazioni, che punta a una riqualificazione dell’offerta attraverso l’industrializzazione del processo. Si tratta di un format per poter gestire l’offerta a pacchetto di materiali, andando a risolvere la criticitĂ  che stava nella polverizzazione degli acquisti da parte delle imprese. 4Bild implementa quindi un’attivitĂ  di sviluppo di computi del progetto, sollevando l’impresa di un’attivitĂ  complessa e onerosa e andando a razionalizzare gli acquisti (attraverso la fornitura a pacchetto) e ottimizzandone le spese. Oltre a un miglioramento dei costi dell’offerta in questo modo l’impresa va a snellire il flusso operativo, ricavandone vantaggi in termini di tempo e quindi di costo

4: Comunicazione per le imprese
Il 4Bild Point di Baranzate, avvalendosi del reparto marketing 4Bild, fornisce alla clientela un progetto di comunicazione che agisce su tutti gli strumenti che vanno a veicolare l’immagine dell’impresa e dell’edificio: dalla presentazione dei capitolati alla creazione di strumenti di direct marketing quale ad esempio la brochure per la vendita dell’immobile al cliente finale. 4Bild dĂ  la possibilitĂ  all’impresa di avvalersi dell’utilizzo di brand leader nella produzione che assistono dalla fase di sviluppo dell’offerta alla fase esecutiva fino alla pianificazione di azioni di marketing che portano valore aggiunto per l’utente finale. Il valore del marchio diventa così sinonimo rappresentativo di qualitĂ , efficienza e bellezza

5: Posizione & assortimento di gamma
Il 4Bild Point di Baranzate si trova in una posizione strategica, sia per la vicinanza al centro cittĂ  sia per la locazione su un’arteria importante di ingresso in cittĂ . Il Point è inoltre vicino a Experience Milano, il parco sorto nell’area di Expo 2015, una location che offre al pubblico milanese e lombardo eventi di sport, arte, cultura e musica e che diventerĂ  un parco scientifico e tecnologico che ospiterĂ  un centro di ricerca all’avanguardia, Human Technopole, un campus dell’UniversitĂ  Statale e l’ospedale Galeazzi. All’interno del Point c’è lo showroom di finiture per la casa, il cliente può quindi trovare tutto il necessario per il proprio cantiere, dai materiali di base alla migliore selezione di ceramiche, parquet, porte, sanitari e arredo bagno. Questo consente una diversificazione della clientela che va dalle imprese agli artigiani, dai professionisti alla clientela privata