4Bild San Siro

Punto vendita candidato

4Bild 
via C. Dolci, 36
20148 Milano (MI)
Sito web: www.4bild.it
Email: marketing@4bild.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino

Responsabile del punto vendita: Alberto Birolini

Dati punto vendita

Data fondazione: 2018
Superficie negozio: 300 mq
Superficie magazzino coperto: 500 mq
Superficie piazzale: 1000 mq
Superficie parcheggio: 300 mq
Numero vetrine: 7
Numero addetti: 7
Ubicazione: centrale

Uno spazio che coniuga emozione e vendita

Uno showroom nel cuore di Milano vicino alla Scala del calcio in cui convivono estetica e funzionalitĂ  per far vivere al pubblico un’esperienza piacevole nella scelta degli elementi che comporranno gli spazi della propria quotidianitĂ . Sette vetrine rivelano ciò che 4Bild San Siro offre ai suoi clienti; un punto vendita dove trovare tutto il necessario per la casa e la ristrutturazione grazie alle partnership con i piĂą importanti marchi del mondo dell’arredo e del design, a una gamma di prodotti customizzata e un team preparato e competente. Un lavoro di squadra che coinvolge tutta la filiera per creare sinergie e nuove opportunitĂ  per progettisti, imprese, produttori e per l’utente finale. Una rete di rapporti consolidata nel tempo relazioni per affrontare in modo competitivo il mercato in continua evoluzione grazie a una profonda conoscenza del mercato e del territorio unita alla capacitĂ  gestionale, organizzativa e a un’efficace strategia di marketing e comunicazione. Un percorso in continuo sviluppo che si articola nella ricerca e proposta di prodotti di qualitĂ , nell’ottica anche del risparmio energetico, capacitĂ  di seguire le imprese sul territorio e in un’analisi di mercato e pianificazione dell’offerta basata sul monitoraggio continuo del rapporto domanda/territorio.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

4Bild è il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia. In continua crescita e con una formula e un modello organizzativo unici. 4Bild combina l’esperienza di oltre 50 anni a una nuova visione di futuro con un team giovane che comunica, che informatizza e che partecipa attivamente all’evoluzione del mercato. 4Bild è una realtĂ  imprenditoriale in espansione che pianifica investimenti e progetti di sviluppi triennali per un posizionamento competitivo e di qualitĂ .
4Bild appartiene a una filiera, e attua una politica di distribuzione selettiva, crea con le aziende produttrici progetti di partnership che vanno nella direzione della formazione, del prodotto, delle vendite, del marketing per la creazione di valore e per favorire una nuova visione del mercato che punta all’eccellenza.
4Bild è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo e di un codice etico e di comportamento che integra e valorizza i sistemi di gestione giĂ  impiegati dall’azienda, andando a migliorare l’utilizzo efficiente delle proprie risorse e a ottimizzare i flussi di controllo e gestione.
4Bild crede che innovazione ed eccellenza vadano di pari passo con un impegno comune per il rispetto di valori quali integritĂ , responsabilitĂ  e lavoro di squadra

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Lo showroom di finiture per la casa di San Siro è uno spazio che combina emozione e vendita. Estetica e funzionalitĂ  convivono per far vivere al consumatore un’esperienza e allo stesso tempo coadiuvare una vendita performante.
Per far ciò sono state create delle ambientazioni utilizzando i grandi formati ceramici e avviate partnership con il mondo dell’arredo e del design.

INNOVATIVE STRATEGY
4Bild ha in programma nuove aperture che andranno a rafforzare ulteriormente il network che oggi è presente sul territorio con 14 punti vendita. Un progetto importante che mette le basi a un nuovo modo di fare impresa, connettendo gli operatori della filiera delle costruzioni e rispondendo alla domanda del mercato della ristrutturazione.

BEST SERCOMATED RETAILER
I soci operano nel mercato dell’edilizia da oltre 50 anni, hanno perfezionato il passaggio generazionale e hanno sviluppato rapporti privilegiati, e in taluni casi di esclusiva, con strategici player del settore. La reputation dell’azienda consente lo sviluppo di progetti commerciali e di marketing innovativi in concerto con la produzione per segnare un cambiamento nel mercato delle costruzioni.

Punti di forza del punto vendita

1: Sviluppo:
le seguenti attivitĂ  operative caratterizzano 4Bild e portano sviluppo:
– ricerca della qualitĂ  e del valore culturale del prodotto in relazione all’ambiente, al territorio, al risparmio energetico;
– capacitĂ  di seguire la mobilitĂ  delle imprese di costruzione sul territorio, abbattendo i vincoli logistici ed economici della fornitura;
– ampliamento degli assortimenti sia in senso verticale sia orizzontale, sia nei prodotti di base sia nei materiali di finitura;
– sviluppo delle competenze professionali e assistenza tecnica pre e post vendita;
– analisi del mercato e pianificazione dell’offerta mediante il monitoraggio continuo del rapporto domanda/territorio;
– diffusione di un’immagine di alta gamma di prodotti e servizi efficienti;
– ideazione delle strategie di marketing;
– utilizzo dei mezzi di comunicazione.

2: Posizione e logistica
Il 4Bild Point di San Siro si trova nella cittĂ  di Milano, cittĂ  che oggi offre innumerevoli opportunitĂ  ed è al primo posto per investimenti in edilizia. Il Point riesce così a sviluppare importanti capitolati e micro cantieri, gestendo imprese e al tempo stesso clientela privata. Sette vetrine su una strada di passaggio che va verso lo stadio sono dedicate al mondo delle finiture per la casa e la ristrutturazione. Le micro consegne sono garantite in 24 ore. 4Bild inoltre rappresenta una catena di distribuzione in grado di garantire uniformitĂ  delle politiche di offerta e di presidio logistico del territorio, in sostanza il cliente riconosce il “proprio” fornitore in ciascuno dei punti di vendita che fanno parte dell’aggregazione. Questo aspetto soddisfa il bisogno dell’impresa edile, che per sua natura è mobile sul territorio e che quindi ha sempre necessitĂ  di avere un punto di rifornimento vicino al cantiere, che offra gli stessi prodotti con le stesse condizioni commerciali

3: Modello
Il Point si posiziona come centro per la ristrutturazione e diventa un punto di riferimento per l’utente finale. La gamma prodotti è customizzata al fine di sviluppare il processo e il personale è l’interlocutore formato per una ristrutturazione programmata e di qualitĂ . Il punto vendita inoltre crea e condivide opportunitĂ , 4Bild lavora di squadra, sia internamente, sia in relazione alla filiera delle costruzioni: con i produttori, con le imprese, con i professionisti e il consumatore finale. Il modello 4BILD cerca sul mercato nuove opportunitĂ  e, attraverso la sinergia e la realizzazione di progetti integrati, risponde al mercato con un riscontro altamente professionale e di qualitĂ .
Mettendo in campo la conoscenza del mercato, la conoscenza del territorio, la forza relazione, la capacitĂ  gestionale, organizzativa, di marketing e comunicazione crea innovazione facendo rete di filiera

4: Informatizzazione del punto vendita
4Bild utilizza un sistema Erp di ultima generazione che mette in rete tutti i punti vendita. L’utilizzo di un sistema informatico e di rete consente il monitoraggio e la creazione di report statistici utili sia a valutare la penetrazione del mercato sia a gestire gli acquisti, ottimizzando le economie di scala e il controllo delle giacenze. I report aiutano inoltre a migliorare le vendite e ad avere una visione globale del cliente e delle tipologie di intervento edilizio

5: Controllo & gestione
4Bild si è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo e di un codice etico e di comportamento che integra e valorizza i sistemi di gestione giĂ  impiegati dall’azienda, andando a
migliorare l’utilizzo efficiente delle proprie risorse e a ottimizzare i flussi di controllo e gestione. 4Bild è attenta alla politica di concessione del credito e oltre ad un monitoraggio costante della clientela ha attivato per i suoi Point l’assicurazione sul credito