4Bild Pioltello

Punto vendita candidato

4Bild
via Genova, 7/A
20096 Pioltello (MI)
sito web:www.4bild.com
email: marketing@4bild.com
Tipologia: Rivendita

Responsabile del punto vendita:
Gianfranco Carenzi

Dati punto vendita

Anno fondazione: 2006
Superficie negozio: 880 mq
Superficie magazzino coperto: 1500
Superficie piazzale: 4500
Superficie parcheggio: 100
Numero vetrine: 12
Numero addetti: 13
Ubicazione: centrale

L’affidabilità che deriva dall’esperienza

Parte del network 4Bild dal 2006 il punto vendita di Pioltello (MI) vanta un’esperienza e una presenza sul territorio sessantennale: fondata nel 1985, la rivendita di Fratelli Carenzi ha saputo costruire in tutti questi anni un’importante rete di relazioni e rapporti di fiducia con piccole e medie imprese di costruzioni locali ma anche con i più importanti player del mercato. Una realtà storica che ha saputo adattarsi alle nuove esigenze del mercato, anche grazie all’ingresso in 4Bild, offrendo molteplici servizi tra cui la presenza di un esperto dedicato alla realizzazione di computi e capitolati e di un esperto che risolve le diverse problematiche legate al cantiere. Inoltre, artigiani, progettisti e privati possono contare su un gruppo di tecnici per la posa in opera dei materiali e l’assistenza tecnica in cantiere, per facilitare la gestione degli interventi di ristrutturazione e la loro realizzazione a regola d’arte.
Ricerca dell’eccellenza, attenzione al cliente, sviluppo della cooperazione con i produttori sono le parole chiave del punto vendita 4Bild di Pioltello che si caratterizza per la presenza di aree dedicate ai vari settori merceologici, tra cui una sala mostra per le finiture, per offrire ai propri clienti un vasto assortimento e proporre le ultime novità di mercato tra materiali e soluzioni per la progettazione di nuova concezione e l’edilizia contemporanea.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perchè pensi di poter vincere?

4Bild è il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia.
Innovation is… la formula e il sistema organizzativo: siamo l’unico gruppo di vendita in Italia, che vende insieme, attraverso il modello del franchising.
Innovation is… Operare nel mercato dell’edilizia da oltre 50 anni e avere personale giovane con un’età media di 37 anni.
Innovation is… Informatizzazione del punto vendita, attraverso un erp di ultima generazione
Innovation is… Comunicare, comunicare sul web, comunicare sui social.Innovation is… Portare il marketing alle imprese, sviluppando per loro capitolati e progetti di comunicazione per vendere/rsi meglio.
Innovation is… Collegare la sfera dei conti e quella dei criteri morali e  un elemento strategico, un ideale che guida gli obiettivi di business 4Bild. Onesta, trasparenza e valorizzazione delle risorse umane sono i valori che contraddistinguono le relazioni di 4Bild.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Per noi l’approccio di vendita di tipo “visuale” è la soluzione che trasforma un semplice allestimento di prodotti in un punto vendita produttivo. L’impostazione del layout trasmette da un lato l’ampiezza di gamma e dall’altro la cultura del prodotto, con competenze tecniche e formazione sull’edilizia di nuova generazione.

SERVICE
Il mercato delle costruzioni ha un nuovo scenario che vede in crescita il trend delle ristrutturazioni e un nuovo target per le rivendite edili: il consumatore finale. 4Bild quindi cambia il proprio posizionamento e crea un nuovo modello per sviluppare le ristrutturazioni e diventare punto di riferimento per l’utente abitativo, offrendo un pacchetto chiavi in mano.

BEST SERCOMATED RETAILER
Lavorare in partnership con la produzione significa saper creare valore, ogni progetto 4Bild è frutto di dialogo e condivisione che parte dall’analisi delle esigenze di mercato e diventa un’attività di trade marketing che realizziamo nel punto vendita.

Punti di forza del punto vendita

1: Storicità e clientela fidelizzata
Il 4Bild Point di Pioltello ha una lunga tradizione, la rivendita Fratelli Carenzi è infatti attiva dal 1958. Dalla fine della guerra nella stessa location esisteva una rivendita che commercializzava principalmente laterizi e forati. L’esperienza acquisita nei rapporti di fiducia delle piccole e medie imprese di costruzione ha consentito di creare una reputazione importante e di diventare un punto di riferimento per la clientela che trova ora nel Point consulenze altamente professionali e le soluzioni più adatte alle esigenze che sorgono in cantiere. L’essere da sempre in questo mercato ha inoltre consentito al Point lo sviluppo di rapporti privilegiati e in taluni casi di esclusiva con strategici player del settore. Storicità versus modernizzazione per rispondere a un mercato sempre più esigente. Il 4Bild Point di Pioltello è l’affidabilità che deriva dall’esperienza.

2: Servizi per l’impresa & trade marketing
Il 4Bild Point di Pioltello offre un servizio di consulenza gratuito ai propri clienti, dal nome “Esperto 4Bild va in cantiere”, che avvalendosi di esperti tecnici e specializzati dà la possibilità ai propri clienti di approfondire tematiche, chiarire dubbi e risolvere problematiche che sorgono in cantiere. L’esperto è a disposizione della clientela per la realizzazione di computi e capitolati. Ricerca dell’eccellenza, attenzione al cliente, sviluppo della cooperazione con i produttori. Tre elementi che caratterizzano la funzione di mercato della rete commerciale che si estende sotto l’insegna dell’omino nero con l’elmetto giallo. Un simbolo che rassicura e garantisce non solo qualità ed efficienza, ma un mondo di valori da condividere. Tra le tante iniziative di trade marketing, il punto vendita partecipa al progetto “4Bild adotta una scuola” che va nella direzione di creazione di scuole belle e sostenibili, di operare per la manutenzione di qualità di quelle esistenti e di studiare la progettazione delle scuole del futuro con la creazione di ambienti stimolanti e rassicuranti. Nello specifico, in collaborazione col produttore, ha gestito la fornitura e posa di vernici per la scuola Armando Diaz di Milano.

3: Informatizzazione del punto vendita con il sistema che 4Bild ha implementato un unico gestionale, un sistema Erp di ultima generazione: Navision di Microsoft che permette la gestione del magazzino e delle scorte in tempo reale e la possibilità di elaborare dei report statistici con le vendite suddivise per tipologia di cliente, per famiglie merceologiche, per tipologia di opera. Questi report sono utilissimi al 4Bild Point per valutare la penetrazione del mercato passando attraverso la rete di vendita 4Bild inoltre i clienti possono cercare informazioni e inviare ordini tramite applicazioni web self-service. Grazie alla conoscenza delle logiche di acquisto dei clienti, è quindi possibile personalizzare i listini di vendita per gruppi di clienti o per singolo cliente e realizzare campagne promozionali che incontrino le esigenze reali del cliente.

4: Profilazione della clientela, ampiezza gamma prodotti e offerta integrata.
A disposizione della clientela, servizi specialistici finalizzati alla progettazione integrata. Artigiani, progettisti e i privati possono contare su un gruppo di tecnici appositamente formati, in grado di offrire un pacchetto unico, comprensivo di posa in opera dei materiali e di assistenza tecnica in cantiere, con l’obiettivo di facilitare la gestione degli interventi di ristrutturazione e la loro realizzazione secondo la regola dell’arte. La gamma prodotti è customizzata al fine di sviluppare il processo e il personale è l’interlocutore formato per una ristrutturazione programmata e di qualità. Il
Point di Pioltello racchiude al suo interno lo showroom di finiture per la casa, questo consente di avere un target diversificato che va dall’impresa all’artigiano, dal professionista al cliente privato. Il Point quindi non è solo in grado di presentare al pubblico una gamma ampia e articolata di prodotti, ma conosce le modalità e le tecniche di approccio ai diversi clienti e mirate rispetto alle specificità di quella particolare proposta commerciale.

5: Innovazione tecnica di prodotto e layout espositivo
Il layout del 4Bild Point di Pioltello si sviluppa con la creazione di una sala mostra dedicata alle finiture per la casa, di un punto riservato ad attrezzatture e materiali tecnici, di un’area riservata al costruire a secco, di un punto colore e di un piazzale per i materiali di base. La creazione di aree dedicate fa si che il cliente si orienti con chiarezza all’interno del Point e che possa godere di una scelta di un mix di assortimento che sappia proporre le ultime novità di mercato, materiali e soluzioni per la progettazione di nuova concezione e l’edilizia contemporanea. Per fare un esempio, lo showroom è stato recentemente rinnovato per dare spazio ai grandi formati ceramici, le grandi lastre che sono sempre più apprezzati da professionisti e dall’utente abitativo. Questo consente di essere “contemporanei” rispetto a un mercato che cambia e di cavalcare la comunicazione che viene fatta dai marchi dei produttori. L’impostazione del layout, aiuta a veicolare un nuovo approccio all’acquisto, trasmettendo da un lato l’appeal dei materiali di finitura, quali prodotti ceramici, arredo bagno, porte e finestre e rubinetteria e dall’altro la cultura del prodotto, con competenze tecniche e formazione sulle ultime avanguardie di prodotto anche in relazione all’ambiente e alle nuove normative.

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