Isotec di Brianza Plastica è un pannello in poliuretano espanso rigido, conformato a battenti e incastri contrapposti che lo rendono facilmente manovrabile, facilitandone e velocizzandone la posa in quota. I pannelli, in sequenza di posa, realizzano infatti rapidamente un impalcato portante, termoisolante, impermeabile alle infiltrazioni e, grazie al correntino in aluzinc, ventilato. In trent’anni di presenza sul mercato Isotec ha subito continue evoluzioni che ne hanno migliorato le prestazioni tecniche e applicative.
Oggi è disponibile in più versioni, capaci di rispondere a diverse esigenze progettuali: per una richiesta di maggiore ventilazione sottotegola, per esempio, è stata studiata la versione IsotecXL; per una elevata impermeabilità c’è la versione Isotec XL Plus, con guarnizione in pvc.
Roberto Gatti, direttore commerciale Italia Brianza Plastica
«Questi sistemi sono apprezzati da progettisti e imprese per le ottime prestazioni isolanti (migliori nel poliuretano espanso) e per la facilità-rapidità di posa che li rendono ottimi soprattutto in caso di ristrutturazione, oggi mercato trainante. Si prestano sia ad applicazioni a sistemi edilizi tradizionali sia a sistemi a secco, più in linea con le esigenze del mercato futuro. Le tipologie più vendute prevedono un isolante in poliuretano espanso, protetto con alluminio su entrambi i lati che preserva le caratteristiche isolanti nel corso degli anni. Esistono altre tipologie con isolante in polistirene espanso estruso con prestazioni termoisolanti inferiori. Oggi, in un mercato molto sofferente e spesso troppo attento a soluzioni economiche, solo la progettazione responsabile può contribuire positivamente con soluzioni che diano un effettivo valore aggiunto all’utente in termini di risparmio energetico, durata, minima manutenzione e benessere».