Il pacchetto tetto

Fibotek- Fibrotubi Fibrotek, prodotto da Fibrotubi,  è un pannello prefabbricato termoisolante, marchiato Ce, in grado di integrare una serie di strati utili a ricreare, in un unico prodotto, un vero e proprio Pacchetto Tetto. Il pannello, per l’isolamento di tetti a falde, è in schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse, con funzione di sostegno alla copertura, costituito da una anima interna di poliuretano ad alta densità e rivestito su tutti i lati da uno strato di alluminio centesimale con funzione protettiva e di barriera al vapore. Fibrotek, pannello prefabbricato termoisolante di Fibrotubi

Sull’estradosso è incorporato un profilo metallico continuo opportunamente traforato che consente un adeguato passaggio del flusso di aria per la realizzazione della ventilazione all’intradosso della copertura e, nel contempo, permette l’appoggio di tegole, manti di copertura metallici o relativi accessori.

Cavalli Riccardo_FibrotubiRiccardo Cavalli, responsabile commerciale Fibrotubi
«I pannelli termoisolanti prefabbricati non incontrano sul territorio nazionale un mercato omogeneo, cambiando le modalità costruttive da regione a regione. Per esempio al sud, dove prevalgono le coperture piane, questi pannelli si vendono meno rispetto al nord a e al centro Italia. Comunque, in linea generale, il prodotto essendo unico per le sue peculiarità è ben posizionato sul mercato anche grazie agli incentivi fiscali relativi al risparmio energetico e alla riduzione dei tempi e dei costi d’installazione dovuti alle caratteristiche prestazionali (isolamento, resistenza all’umidità ecc.)con la possibilità di applicazione sia in fase di riqualificazione che su nuove coperture. Oggi c’è una grande offerta di tipologie di pannelli isolanti, che abbinati ai pannelli isolanti a cappotto sviluppano la tendenza ad avere un sistema completo a “involucro” per gli edifici».