Magazzini Bracchi – Gruppo Dec

Punto vendita candidato

Magazzini Bracchi srl
via Esterna, 467
55047 Seravezza (LU)
Sito web: magazzinibracchi.com
Email: info@magazzinibracchi.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Dec

Responsabile del punto vendita: Gianluca Angelini

Dati punto vendita

Data fondazione: 1961
Superficie negozio: 1350 mq
Superficie magazzino coperto: 1800 mq
Superficie piazzale: 8000 mq
Superficie parcheggio: 600 mq
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 30
Ubicazione: semiperiferica

All’avanguardia dagli anni Sessanta

Fare dell’innovazione il proprio punto di forza è ciò che ha reso Magazzini Bracchi un importante punto di riferimento per le imprese edili e gli artigiani della Versilia. Attiva dagli anni Sessanta, l’azienda propone le migliori soluzioni di edilizia, ferramenta professionale e arredamento e, oggi come allora, fornisce una consulenza completa su materiali, tecnologie e servizi all’avanguardia per costruire. Un’attenzione al cliente che si traduce nella volontà di garantire un’esperienza unica durante il processo di acquisto attraverso percorsi che spaziano dal cibo, all’arte, alla musica, al verde. Un racconto dei diversi materiali che negli spazi dello showroom avviene nella materioteca, area dove il pubblico sviluppa insieme allo staff la moodboard che più rispecchia la propria idea di casa. Tutti elementi questi che fanno sì che la clientela viva in modo diverso l’azienda e instauri con essa un particolare feeling che agevoli la riuscita del progetto. Una strategia di vendita consolidata di anno in anno che si è rivelata vincente e che ha portato alla crescita di Magazzini Bracchi e del suo fatturato.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Domotica
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): resine

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di poter vincere perché facciamo dell’innovazione il nostro punto di forza.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Le modalità espositive prevedono una forte integrazione e dei percorsi integrati che consentono al cliente di vivere un’esperienza unica nella scelta del suo prodotto.

SERVICE
Possiamo affermare che è stato fatto il passaggio da una rivendita a un’azienda di servizi. La nostra azienda fornisce un servizio a 360 gradi e accomuna tutti gli asset di cui un cliente possa aver bisogno durante la realizzazione del suo progetto. Il cliente viene accolto in materioteca sviluppando moodboard. Da qua si parte con la selezione del materiale attraverso il racconto del prodotto.

INNOVATIVE STRATEGY
Abbiamo messo a punto e consolidato nel tempo strategie di vendita che portano anno dopo anno alla crescita del fatturato. Andiamo dal concetto del creare consenso attorno al cliente fino alla capacità di far vivere un’esperienza con attività interne che mettano il cliente nella condizione di poter vivere la nostra azienda e poter instaurare un feeling in grado poi di far risultare tutto semplice.

Punti di forza del punto vendita

1: Servizio a 360 gradi offerto al cliente e al professionista che lo segue
2: Ricerca e sviluppo continui per dare alla clientela un prodotto sempre innovativo
3: Personale altamente qualificato in grado di dare affidabilità al cliente sia durante la vendita sia nel post vendita
4: Garantire un’esperienza unica al cliente durante l’acquisto attraverso percorsi che spaziano dal cibo, all’arte, alla musica, al verde
5: Corsi di formazione gratuiti per tutti i nostri clienti e tecnici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here