Marinaro Gruppo Made

Punto vendita candidato

Marinaro srl
via Antonio Migliaccio, 151/C
88024 Girifalco (CZ)
Sito web: www.marinarohome.it
Email: info.marinarosrl@gmail.com
Tipologia: Showroom + Rivendita
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Andrea Marinaro

Dati punto vendita

Data fondazione: 1984
Superficie negozio: 4000 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 4000 mq
Superficie parcheggio: 500 mq
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 7
Ubicazione: centrale

QualitĂ  e servizio per fare la differenza

Fondata nel 1984 a Girifalco (CZ9, Marinaro, parte del Gruppo Made, è un’azienda da sempre attenta alle esigenze di un mercato in continuo mutamento e che ha saputo conciliare tre elementi fondamentali ovvero qualità, servizio e prezzo per imporsi sul mercato come realtà competitiva.
Nonostante i quasi quarant’anni di attivitĂ  ed esperienza, l’entusiasmo che caratterizza Marinaro è lo stesso del primo giorno, grazie alla motivazione e allo spirito di squadra dell’omonima famiglia che guida l’azienda. Una realtĂ  in continua evoluzione che ha saputo trasformare il ricambio generazionale in un’opportunitĂ  di crescita e di sinergie. Un’azienda di imprenditori per vocazione e passione che nel 1984 ha sfidato un mercato in cui l’unica leva era il prezzo con la propria idea di impresa in cui, invece, era la qualitĂ  a fare la differenza, di pari passo con il servizio. Servizio a 360 gradi e in ogni fase: dall’accoglienza del cliente all’assistenza post vendita a cui si aggiunge la progettazione in 3d per affiancare il cliente privato nella scelta di soluzioni innovative su misura delle proprie esigenze. Molto importante anche la store promotion che si traduce in eventi dedicati alla formazione del personale e dei clienti per la condivisione del know how e per la creazione di valore aggiunto e per la fidelizzazione del pubblico.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di poter vincere perchĂ© siamo un’azienda con quasi 40 anni di esperienza, ma con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato. Siamo un’impresa a gestione familiare e, nonostante le difficoltĂ  dettate dallo scenario economico locale, aggravate dal lockdown, siamo ancora qui, piĂą motivati e forti di prima. Inoltre, siamo anche una PMI che è riuscita a gestire il processo di ricambio generazionale, condividendo il patrimonio di know-how e competenze di gestione acquisite in questi anni e lo ha trasformato in un’opportunitĂ  di crescita e di sinergie. Per queste ragioni, la parola “innovazione” fa proprio al caso nostro, con accezioni diverse nel corso degli anni. Siamo imprenditori per vocazione e passione e nel 1984 abbiamo sfidato un mercato in cui l’unica leva era il prezzo, con la nostra idea di impresa in cui, invece, era la qualitĂ  a fare la differenza, di pari passo con il servizio. Dai primi anni Novanta abbiamo scelto di diversificare e ampliare il business con la creazione di uno showroom dedicato alle finiture d’interni e all’arredobagno. L’innovazione, da un certo punto in poi si è tradotta in “specializzazione”. In quest’ottica sono nate la divisione ferramenta e con il nuovo millennio il centro Taglio legno. Negli anni 2000, infine, innovazione è diventata sinonimo di “personalizzazione”, per affiancare il cliente da ogni punto di vista. E per farlo al meglio, abbiamo unito la “formazione” continua del personale e, al contempo, dei nostri partner tecnici.

Categorie di autocandidatura

STORE PROMOTION
Crediamo nel valore delle attività legate alla store promotion, perciò, realizziamo periodicamente eventi in store dedicati alla formazione del personale e dei nostri clienti target; imprese, artigiani; tecnici, in partnership con le principali aziende del settore. In questi eventi puntiamo sulla condivisione del know how per creare valore e fidelizzare il cliente.

SERVICE
Il nostro posizionamento è orientato al servizio in ogni fase: dall’accoglienza del cliente, fino al servizio post vendita. Oggi, con il servizio di progettazione con tecnica Rendering 3D affianchiamo il cliente privato a 360 gradi con l’esperienza quarantennale e l’aggiornamento continuo, affianchiamo imprese, artigiani e tecnici, per proporre soluzioni innovative, su misura delle diverse esigenze.

WEB STRATEGY
Investiamo nel marketing e nella comunicazione digitale per creare engagement e promuovere i nostri prodotti e servizi. Innanzitutto, attraverso il sito internet aziendale, realizzato con ottimizzazione seo per migliorare la posizione nei risultati dei motori di ricerca e, al contempo, attraverso i principali canali social sui quali realizziamo, con piani periodici, campagne di adv.

Punti di forza del punto vendita

1: Orientamento al servizio: consulenza a 360° gradi su materiali e finiture; progettazione con tecnica Rrendering 3D
2: Formazione del personale in azienda; formazione continua, in partnership con le aziende di settore, dedicata all’aggiornamento alle imprese, agli artigiani e dei tecnici
3: Spettrofotometro: sistema innovativo che consente di ricreare lo stesso identico colore su qualsiasi materiale o supporto e permette di avere una gamma colori senza limite.
4: Macchinario innovativo ad alta precisione per lavorare il legno, creare sagome, tagli e capitelli
5: Promozione e comunicazione in store e in forma digitale, con strategie mirate a promuovere prodotti e servizi, attraverso: eventi in store; sito internet aziendale; campagna di social media marketing, sui principali social network (Facebook, Instagram, etc.).