Valpaint. Light Selection

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Light Selection, prodotta da Valpaint, è contraddistinta da tonalità tenui e più vicine al bianco. Si tratta infatti di colori luminosi e puliti che permettono di realizzare diverse tipologie di ambientazioni, come ad esempio quelle classiche, contemporanee, sofisticate, shabby e shabby chic.

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Ben 10 sono i decorativi presenti nel catalogo Light Selection, ovvero Meteore 8 (che offre 6 differenti nuances, tra cui la nuovissima Lamè 250), Sabulador, Sabulador Soft, Valsetin, Polistof, Artecò 7, Valrenna, Rococò, Velidor Fine e Millicolor Eco.

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Ognuno di questi, a sua volta, mette a disposizione un’accattivante gamma di colori chiari. Anche per questo Light Selection piace molto ad architetti ed interior designer, i quali possono così donare maggiore spazio ed espressività alle superfici, offrendo nuovi spunti di arredo e mostrando i vantaggi decorativi di tonalità finora non troppo considerate.

Stefano Sarti
Stefano Sarti

«Pensando alle vernici decorative vengono spesso in mente colori dalle tonalità accese. In realtà, c’è anche una parte considerevole di clientela che preferisce tonalità chiare e luminose, e che tende quindi ad orientarsi verso colori dai toni delicati, magari scegliendo anche una pittura tradizionale. Si tratta naturalmente di una fetta di mercato che non può e non deve essere trascurata. Proprio per questo motivo, Valpaint, da anni specializzata nella produzione di pitture per rivestimenti e nella decorazione di interni ed esterni, ha sempre dedicato grande attenzione ai toni chiari, rendendoli una presenza fissa nelle palette dei decorativi. Non solo: ha anche creato un catalogo ad hoc, ovvero Light Selection, specializzato – come suggerisce il nome stesso – nelle nuance più delicate». Stefano Sarti, responsabile marketing Valpaint

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Come si posa

Mirco Sanseverinati
Mirco Sanseverinati

«Dipende dalla nuance scelta e dall’effetto che si vuole ottenere. Ad ogni modo, per quanto riguarda ad esempio Meteore 8, per un effetto liscio, è consigliabile applicare una mano di Meteore 8 usando il Frattone PV 43, con spatolate lunghe 15 – 20 cm in tutte le direzioni. Attendere che Meteore 8 vada in tensione, quindi lisciare leggermente con il Frattone pulito dando spatolate in tutte le direzioni. Trascorse 4 ore circa a 20°C, lisciare con carta vetro grana 220/260 solo per togliere grumi e attaccature non conformi, poi applicare due mani di Lamè di colori differenti. Tra la stesura del primo colore di Lamè ed il secondo, attendere almeno 2 ore a 20°C». Mirco Sanseverinati, tecnico dimostratore Valpaint

Leggi anche
Tavolazze da parete

[contact-form-7 404 "Not Found"]