Ivas. Senso

(foto Ivas)
(foto Ivas)

Metallico, prodotta da Ivas, opaco, materico, vellutato: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Senso, nuova finitura decorativa materica, a base di pigmenti perlescenti dispersi in sistema acrilico.

(foto Ivas)
(foto Ivas)

Idonea per finiture di pregio, può essere considerata un’efficace sintesi tra emozioni ed esperienze sensoriali contrastanti; da qui il nome. Da un punto di vista più tecnico, può essere considerata una pittura a spessore, per strato di finitura in dispersione acquosa, monocomponente, a essiccamento fisico, semilucida e acrilica.

(foto Ivas)
(foto Ivas)

Il suo utilizzo viene consigliato negli ambienti interni, in particolare per supporti quali possono essere gli intonaci cementizi, gli intonaci pitturati, il cemento armato a vista, i pannelli prefabbricati in calcestruzzo, il fibrocemento e il legno.

Mario Paganelli
Mario Paganelli

«La rivendita di materiali edili è sempre stata considerata un luogo atipico per la vendita di prodotti decorativi; anche per questo, riteniamo che sia necessario creare un luogo adatto alla loro vendita, che diventi quindi “un negozio nel negozio”, in grado di accogliere architetti, privati e professionisti del settore generando “emozioni”. Senso deve essere infatti percepito come uno strumento per abbellire e rendere più vivibile e personale l’ambiente così come possono fare un pavimento, un rivestimento in ceramica, una carta da parati o un tendaggio. Le nostre operazioni di marketing riguardano le modalità di esposizione del prodotto all’interno dello showroom, la documentazione relativa ma anche, e soprattutto, la capacità di offrire servizi, consulenza e formazione tecnico-applicativa perché la passione di chi propone il “decorativo” rappresenta il marketing più funzionale: Senso al tatto risveglia un’emozione che deve essere trasferita a chi vuole decorare la propria abitazione». Mario Paganelli, direttore commerciale Ivas

(foto Ivas)
(foto Ivas)

Come si posa

Gianluca Melzi
Gianluca Melzi

Senso si applica su supporti uniformi perfettamente lisci. A seconda della tecnica applicativa si possono ottenere diversi effetti. In particolare, l’Effetto Steel (applicando due mani di Senso con Frattone Inox Pollock in diverse direzioni per un effetto mosso), l’Effetto Industrial (applicando la prima mano con Frattone Inox Pollock; dopodiché se ne applica un’altra e quindi si liscia la superficie con la spatola) e l’Effetto Textile (applicando la prima mano con Pennello Velatura Klimt per poi applicarne una seconda abbondante, quindi passare il Tampone Decorativo Mondrian. Quando il prodotto inizia ad asciugare lisciare con Frattone Inox Pollock). Tutti i tutorial applicativi sono disponibile sul canale You Tube: Metropolis by Ivas. Gianluca Melzi, responsabile assistenza tecnica Ivas

Leggi anche
Tavolazze da parete

[contact-form-7 404 "Non trovato"]