Akifix. Pannelli acustici dall’elevata resa estetica

Nel mondo Akifix c’è un prodotto che unisce qualità, funzionalità ed estetica: Kyryos è un pannello fonoassorbente in cartongesso per controsoffitto, risultato di un’attenta attività di ricerca e sviluppo. Un’opera innovativa pensata per rispondere alle esigenze dei progetti di design degli interni, trasformando gli ambienti in spazi dalle prestazioni elevate acustiche.

(foto Akifix)

Il pannello è composto principalmente da una lastra in cartongesso di alta qualità, un tessuto Tnt ad alte prestazioni acustiche applicato sul retro e una verniciatura superficiale.
I pannelli vengono verniciati attraverso macchinari altamente automatizzati. Akifix dispone, infatti, di due impianti di verniciatura automatica: uno per lotti produttivi medi e grandi, un altro, più flessibile, anche per piccoli lotti di pochi metri quadri. Successivamente, i pannelli Kyryos subiscono un processo di finitura, seguito dall’applicazione di vernici performanti tramite una stazione robotica tecnologicamente avanzata. Lo speciale forno li asciuga a temperature specifiche, terminando con un’essiccazione finale e donando loro superfici perfette con il risultato di pannelli che diventano autentici elementi di arredo. Le vernici utilizzate sono a base d’acqua, quindi non rilasciano esalazioni di alcun tipo, e sono lavabili.

 

Andrea Marinelli (foto Akifix)

«Quando si parla di eccellenza, si parla di Akifix. Kyryos incarna la nostra dedizione al design e all’innovazione. Con materiali di prima qualità e una produzione unica, siamo pronti a rivoluzionare gli spazi interni con soluzioni dall’alto valore estetico e con prestazioni acustiche d’avanguardia»

Andrea Marinelli, Presidente di Akifix

 

Kyryos è un elemento funzionale ed estremamente versatile, interamente personalizzabile: diversi tipi di forature e verniciature, un’ampia gamma di colori, consentono di adattare il pannello alle infinite visioni di design e diventare un’opera d’arte, un elemento di arredo e un potente strumento per migliorare l’acustica degli ambienti.

(foto Akifix)

Akifix segue il prodotto dall’inizio alla fine del processo costruttivo e, grazie alle linee di alta automatizzazione, offre una personalizzazione completa, trasformando la materia prima in prodotti pronti per l’installazione.

Il pannello Kyryos dispone inoltre di certificazioni in ambito di sicurezza. Conformemente alla norma 13501- 1, ha ottenuto la classe di reazione al fuoco A2-s1-d0, garantendo un ambiente più sicuro e protetto. Ha ottenuto la certificazione Cam Italia e la classe A+ nella “Emissions dans l’air intérieur” francese, garantendo il rispetto dei limiti soglia di sostanze pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here