Isolmant. Soluzione a basso spessore

Le soluzioni tecnologiche più diffuse per isolare i rumori da calpestio sono i pavimenti galleggianti, strutture tradizionali che richiedono almeno 5÷8 cm di massetto, affiancate a soluzioni di medio spessore in cui lo spessore del massetto scende tra 3 e 5 cm. Oggi però la realtà del cantiere si è ulteriormente evoluta, nel nuovo ma soprattutto nella riqualificazione, e pone il progettista davanti a spessori sempre più sottili, con la necessità di prendere in considerazione altre tecnologie.

(foto Isolmant)

Isolmant IsolTile risponde a questa nuova e moderna esigenza costruttiva grazie alle sue caratteristiche tecniche, in quanto specificatamente studiato per applicazioni a basso e bassissimo spessore, anche in presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento. Isolmant IsolTile è uno strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore (2 mm), desolidarizzante e armante. È stato progettato per essere inserito sia in applicazioni sotto massetto (<3 cm di spessore del massetto, con o senza riscaldamento a pavimento), sia in applicazioni sotto pavimento (ceramica, materiale lapideo e parquet, può essere anche posato direttamente su sistema radiante a basso spessore/bassa inerzia grazie alla sua bassa resistenza termica).

 

Simone Mannocci (foto Isolmant)

«IsolTile è presente sul mercato da diversi anni, grazie alla capacità dell’azienda di anticipare le richieste costruttive e di proporre questo prodotto in pacchetti a basso spessore certificati.

È un prodotto dalle caratteristiche uniche perché trova applicazione sia sotto massetto sia sottopavimento andando a garantire un ottimo comfort acustico e a risolvere diverse problematiche legate a questi nuovi sistemi che presentano una complessità sia per il progettista che per il posatore»

Simone Mannocci, Product Manager divisione sottopavimento di Isolmant

 

Isolmant IsolTile garantisce un incremento significativo dell’isolamento acustico ai rumori impattivi anche in presenza di bassi spessori e masse esigue (incremento che può variare in base alla situazione strutturale in cui il prodotto viene applicato) ed è utilizzabile in tutti gli ambienti, sia in ambito residenziale che terziario.

(foto Isolmant)

Oggi IsolTile si presenta come una linea completa formata da tre prodotti che risolvono tutte le esigenze di cantiere. In particolare, tutte le versioni, IsolTIle Classic, IsolTile BV e IsolTile AD, si presentano con il lato da posare a vista serigrafato con il riconoscibile marchio IsolTile, mentre il lato inferiore si differenzia nelle tre versioni: total black per IsolTile Classic, silver per IsolTile BV con barriera vapore e adesivo per IsolTile AD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here