La linea d’impermeabilizzanti Weber.dry, prodotta da Weber Saint-Gobain è costituita da malte elastocementizie, guaine bituminose, elastomeriche e osmotici cementizi. I monocomponenti sono commercializzati in sacchi, contenente oltre al cemento anche altri componenti, il tutto sotto forma di polvere. Si preparano miscelando il contenuto del sacco con il giusto quantitativo di acqua indicato nella scheda tecnica utilizzando un normalissimo trapano da cantiere.
I bicomponenti sono proposti tramite due confezioni da vendere congiuntamente, un sacco e una tanica. Si preparano miscelando il contenuto del sacco con il contenuto della tanica utilizzando, anche in questa caso, un trapano da cantiere.
«Le malte elasto-cementizie per le impermeabilizzazioni rivestono un ruolo da protagoniste oramai da decenni, perché rappresentano le soluzioni che da sempre garantiscono ottime prestazioni in termini di efficacia e durata. In commercio sono presenti fondamentalmente due tipologie di malte elasto-cementizie, i mono e bicomponenti. Da qualche anno il mercato lancia segnali legati a soluzioni sempre più pratiche e veloci da applicare. La storicità del brand Weber Saint-Gobain sul mercato e la capacità di offrire servizi di assistenza pre e post vendita sono garanzia non solo di efficacia, ma anche di serietà da parte del produttore che si propone come partner di chi lavora. I dati di mercato sono negativi ed è proprio per questo che è opportuno lavorare con chi garantisce alti standard di prestazioni».