Malta reoplastica antiritiro

 

Proind propone Siriobeton AC, una malta reoplastica antiritiro a colare. Lavorabile in betoniera, è un prodotto colabile che raggiunge elevate resistenze. L’utilità di questo prodotto è la sua capacità di aderire sia ai ferri d’armatura sia al calcestruzzo con un valore di sfilamento doppio rispetto a buone malte preparate in cantiere.

Rasocal è invece un rasante minerale a base calce per rapide ed economiche rasature su piccole e grandi superfici. Il prodotto ha elevata adesione su tutte le superfici e su molti materiali. L’applicabilità sulle superfici è veloce e la finitura, su tutti i supporti, prevalentemente in spessori molto sottili non evidenzia problemi di rapida evaporazione dell’acqua.

 

 

Armand Settili, amministratore di Proind

«Nel settore dell’edilizia, il campo del restauro e delle ristrutturazioni è decisamente quello che, in questo momento, sta dando più risultati a differenza delle nuove costruzioni. I prodotti Proind hanno un alto grado d’impermeabilizzazione, malte altamente traspiranti che non creano barriere meccaniche che danneggiano le strutture, ma sono in grado di preservarle. Se questo settore subisse una ripresa, ci sarebbe molto lavoro da fare in Italia, si pensi solo a tutte le infrastrutture che richiedono interventi di manutenzione, il consistente patrimonio civile e monumentale che necessita assolutamente di opere di restauro e ristrutturazione e che sono soggette a un continuo degrado esponenziale. Quello che manca è la disponibilità verso scelte adeguate che risolvano le problematiche alla radice, la volontà di farlo e le risorse finanziarie stanziate per questo genere di lavori».