Un tour per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico

Il tuour del risparmio energeticoNeopor il grigio originale, nato dalla ricerca di Basf nell’ambito del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente, è sponsor tecnico del tour La casa che guadagna. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche dell’efficienza energetica promossa da Rete Irene (il network di imprese lombarde specializzato in riqualificazione energetica) e Legambiente, nell’ambito del progetto Condomini Efficienti, patrocinato dal Comune di Milano e da Anaci Lombardia. Il tour, che ha preso il via lo scorso 9 maggio, prevede 22 diverse tappe fra l’area milanese e parte della Lombardia, con l’obiettivo di informare i cittadini su come poter risparmiare sui consumi aiutando l’ambiente. Il progetto Condomini Efficienti parte da una ricerca effettuata dal Comune di Milano su oltre 200mila abitazioni dalla quale emerge che il 70 per cento delle case certificate ricade nelle due classi energetiche peggiori, mentre solo lo 0,6 per cento appartiene alla classe A o A+. La sponsorizzazione del tour si colloca all’interno della filosofia che da molti anni accompagna Neopor di Basf volta a promuovere prodotti isolanti dall’elevato standard prestazionale e qualitativo, per un isolamento termico di qualità e per un’edilizia sostenibile, che consentano di risparmiare energia e costi senza essere dannosi per la salute e apportando vantaggi per l’ambiente. Neopor garantisce buone performance termiche, oltre alla resistenza e durata nel tempo. I prodotti isolanti in Neopor rappresentano una soluzione per bloccare le perdite di calore e permettono di isolare con un unico materiale tutte le zone critiche dell’edificio.