U-Power

Tessuto innovativo per scarpe da lavoro

tessuto
(foto di U-Power)

Sicurezza, comodità e durata nel tempo: questi sono gli obiettivi delle scarpe da lavoro firmate U-Power. Per proteggere e donare comfort ai piedi, l’azienda presenta il tessuto PuTek Plus Technology.

Oltre alla scelta di materiali performanti per ogni componente della calzatura, è fondamentale anche la cura della tomaia, che deve essere realizzata con tessuti adeguati in base al tipo di attività lavorativa che si svolge.

Per le esigenze specifiche di chi opera nell’ambito dell’edilizia, più in generale dell’artigianato e di tutti coloro che hanno bisogno di scarpe S3 estremamente resistenti all’abrasione, l’azienda utilizza il tessuto PuTek Plus. Si tratta di una combinazione di filati che, in virtù dell’Hypertex Technology, sono caratterizzati da alta tenacità ed elevate prestazioni nello sfregamento pur mantenendo il prodotto ultraleggero ed ultraspirante.

In particolare, i test in laboratorio hanno riscontrato come Hypertex raggiunge e supera 1 milione di cicli, dimostrandosi superiore al Cordura 1000, il tessuto considerato tra i più resistenti nella produzione di scarpe antinfortunistiche.

All’interno della gamma Red Up Plus – che combina la restituzione dell’energia High-Rebound con l’inserto antifatica nel tallone – si distinguono i modelli Taurus Plus e Scudo Plus.

Red Lion, invece, è la linea che grazie a Infinergy di Basf restituisce fino al 55% di energia ad ogni passo, annovera validi modelli come Strong e Prime. L’ottemperanza alle classi di sicurezza da S1P a S3, la protezione antistatica ESD e antiscivolo SRC, il sistema anti-perforazione Save&Flex plus con soletta “metal free”, il puntale leggero e traspirante Airtoe Aluminium, la fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante e la soletta in Memory+Gel sono, infine, le caratteristiche di tutte le scarpe del marchio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here