Soprema. Innovazione, sostenibilità e risparmio energetico

Nel costante impegno verso la sostenibilità, Soprema si afferma da oltre un secolo come azienda fortemente orientata allo sviluppo di materiali e sistemi edilizi, puntando la sua ricerca e sviluppo verso quelli più ecologici.

Un esempio tangibile di questa dedizione è rappresentato dalle coperture Cool Roof, una tipologia di copertura riflettente che non solo si adatta ai più elevati standard europei, ma contribuisce attivamente al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

 

Pierantonio Saccardo (foto Soprema)

«I sistemi Cool Roof Soprema, che siano realizzati con membrane sintetiche, bituminose o liquidi, offrono un’elevata durabilità: l’alta riflettanza solare garantisce meno sbalzi termici e temperature più basse, riducendo così lo stress termico e le conseguenti dilatazioni del sistema impermeabile. Effetti che si traducono in un’efficace soluzione per la protezione e la longevità degli edifici, sia nuovi che soggetti a rifacimenti»

Pierantonio Saccardo, Promozione Tecnica di Soprema

 

I sistemi per coperture Cool Roof Soprema offrono una serie di vantaggi significativi che contribuiscono al comfort degli ambienti interni, all’efficienza energetica degli edifici e alla sostenibilità ambientale. Hanno la capacità di mitigare gli effetti delle isole di calore proprio grazie a un elevato indice di riflettanza solare (Sri), e sono spesso integrati in progetti ad alta efficienza energetica che possono prevedere l’installazione di sistemi fotovoltaici.

Soprema, anche con le sue coperture Cool Roof, sostiene la valorizzazione del patrimonio edilizio, offrendo soluzioni che non solo migliorano il comfort degli edifici ma contribuiscono anche alla riduzione dell’impatto ambientale dell’involucro attraverso una maggiore efficienza energetica.