All’interno della gamma webercolor, il prodotto webercolor premium è uno degli ultimi arrivati e si distingue per le sue prestazioni tecnici e la versatilità d’uso. La stuccatura colorata rappresenta l’atto conclusivo nella posa di un pavimento o di un rivestimento, la cui funzione non è solo tecnica ma è sempre di più estetica, perché valorizza le piastrelle diventando un vero dettaglio di design.
Webercolor premium è il sigillante cementizio del marchio Weber di Saint-Gobain Italia dalla granulometria molto fine, con elevate resistenze meccaniche e una gamma cromatica che si sposa alla perfezione con le tonalità e l’aspetto materico delle piastrelle di ultima generazione che garantisce colori stabili nel tempo e proprietà antimacchia e antibatteriche, rendendolo perfetto per tutti gli ambienti, compresi bagno e cucina.
«Webercolor premium è lo stucco cementizio di Saint-Gobain Italia che unisce le prestazioni tecniche alle esigenze estetiche di design, perfetto per valorizzare i rivestimenti di ultima generazione. Grazie alla formula innovativa e alle 28 colorazioni disponibili, il prodotto si adatta a tutte le superfici garantendo sicurezza, igiene e continuità cromatica senza compromessi»
DAVIDE KOHEN Direttore Marketing Saint-Gobain Italia
Ecco come funziona: i componenti d’argento sono incapsulati nell’argilla che è il vettore per diffondere e preservare l’argento attivo in tutta la massa del sigillante. I batteri entrano in contatto con la superficie trattata con gli ioni d’argento; questi, in presenza di acqua o di umidità ambientale, si attivano aggredendo direttamente il Dna nella membrana cellulare del microbo, e ne impediscono la riproduzione.
Gli ioni d’argento risultano più sicuri ed efficaci rispetto ai normali biocidi organici. La cartella colori webercolor premium si declina in 28 suggestioni cromatiche che spaziano dal grigio all’avorio, passando per i beige e i marroni, perfetti per essere alla ceramica che sempre più interpreta il legno.
Con webercolor premium possiamo dimenticarci dei più comuni inestetismi di pavimenti e rivestimenti dovuti a difformità e macchie del colore, accumulo di sporco e microbi, efflorescenze, garantendo sicurezza, igiene e continuità cromatica, senza compromessi.
Leggi anche
Rinnovare le superfici nel rispetto della salubrità dell’ambiente