Mapei. Elevate prestazioni e sostenibilità

(foto Mapei)

Crm Zero di Mapei rappresenta una soluzione completa e altamente sostenibile. Basato su sistemi compositi Crm (Composite Reinforced Mortars), questo innovativo approccio assicura prestazioni superiori per gli edifici in muratura o calcestruzzo soggetti a interventi di consolidamento.

(foto Mapei)

A differenza dei tradizionali sistemi di rinforzo con intonaco armato, Crm Zero di Mapei offre un’evoluzione significativa. Utilizzando reti preformate Mapenet Emr con maglie di dimensioni variabili (33/66/99), insieme a malte inorganiche come Mapewall Intonaca&Rinforza e Mape-Antique Nhl Eco Strutturale, questo sistema è in grado di adattarsi a murature anche molto irregolari con spessori di 3-4 cm. Inoltre, sono inclusi connettori preformati di varie lunghezze e angolari, garantendo una completa solidità strutturale.

Il primo sistema di rinforzo strutturale certificato e ad emissioni residue di anidride carbonica totalmente compensate

(foto Mapei)

Ma ciò che realmente distingue Crm Zero Mapei è il suo impatto ambientale ridotto. Ogni componente è soggetto a un’attenta valutazione delle emissioni di anidride carbonica lungo l’intero ciclo di vita, conforme alla metodologia Life Cycle Assessment per il 2024. Queste emissioni sono verificate e certificate tramite Epd, mentre eventuali impatti sono compensati tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati, sostenendo progetti di tutela delle foreste.

Tale soluzione non solo assicura elevata stabilità dimensionale e un aumento della capacità portante, ma distribuisce in modo uniforme le sollecitazioni sulla struttura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here