Saie Bari. Consorzio Rec: il rifiuto edile come opportunità per il rivenditore e per tutta la filiera dell’edilizia

Numerosi i progetti speciali e numerosi convegni e workshop che si svolgeranno in seno a Saie Bari, la principale fiera delle costruzioni in Italia che avrà luogo nel capoluogo pugliese dal 7 al 9 ottobre 2021 presso la Nuova Fiera del Levante. Non solo una manifestazione fieristica, ma un’occasione di business e networking, per ritrovarsi, riallacciare i rapporti con gli operatori del settore e scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della trasformazione digitale. 

Tra le molteplici iniziative, quella organizzata da Federcomated con Confcommercio – Imprese per l’Italia è rivolta ai distributori di materiali per l’edilizia e spiega come i centri di vendita di materiale edile possono diventare protagonisti dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

L’incontro, infatti, ha come obiettivo quello di comunicare agli associati e non della federazione politico sindacale che raduna i rivenditori del settore come sia oggi possibile diventare protagonisti nella gestione dei rifiuti e degli scarti da cantiere, grazie al Consorzio Rec – Recupero Edilizia Circolare.

L’evento, che si svolgerà il 9 ottobre 2021 alle 14:00, vedrà, moderati da Mario Verduci, segretario generale di Federcomated, un susseguirsi di contributi di alto profilo – all’incontro è prevista anche la presenza di Roberto Cingolani, Ministro della transizione ecologica – che consentiranno di far comprendere come “il rifiuto diventa un opportunità per il rivenditore edile”.

A spiegarlo saranno Giuseppe Freri, presidente Federcomated, Alessandro Ambrosi, Presidente Nuova Fiera del Levante e vicepresidente Confcommercio Nazionale, ma soprattutto Francesco Freri, Presidente Consorzio Rec che ha fortemente creduto nel progetto e che ritiene che questa attività porti vantaggi a tutti gli operatori della filiera.

Francesco Freri

«Si tratta di un’importante conquista di grande valore sociale ed economico un sistema di vantaggi win win per tutti gli attori della filiera delle costruzioni e per l’intera collettività.
Un’occasione che va colta e perseguita con tenacia per l’ambiente, il valore sociale e la generazione di valore»

Francesco Freri, dg 4Bild e Presidente Consorzio Rec

 

L’evento è aperto previa registrazione da effettuarsi entro il 30 settembre QUI

Scarica QUI il programma

Vuoi saperne di piu? clicca sull’immagine qui sotto

Edilizia circolare. Nasce il consorzio per il recupero di rifiuti da costruzione e demolizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here