Progress Profiles. Per valorizzare le pavimentazioni esterne

(foto Progress Profiles)

Con la bella stagione si trascorre molto tempo all’aperto e, soprattutto in città, balconi e terrazzi diventano i luoghi preferiti per godere momenti di relax con amici o in famiglia. Costantemente esposti agli agenti atmosferici, gli spazi esterni necessitano di particolari attenzioni: è importante scegliere materiali adeguati e di alta qualità non solo per gli arredi, ma anche che per le finiture, proteggendo le pavimentazioni e favorendo il corretto deflusso delle acque meteoriche.

Studiato per chiudere e rifinire le piastrelle, Proterrace Drain Drip è un profilo brevettato da Progress Profiles, azienda veneta leader nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa. Se non salvaguardato con le opportune soluzioni tecniche, il frontalino di terrazzi e balconi potrebbe permettere all’acqua di insinuarsi in piccole fessurazioni, causando seri problemi di tenuta. Per questo Progress Profiles ha messo a punto un profilo che non solo protegge i bordi frontali, a filo o sporgenti delle piastrelle, ma assicura anche l’idoneo deflusso dell’acqua. Proterrace Drain Drip è dotato di un distanziatore per il corretto posizionamento e di una striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta, che impedisce al silicone di ostruire i fori di drenaggio, evitando lo scalzamento degli ancoraggi e danni al frontalino. Il nuovo profilo, realizzato in alluminio verniciato a polvere semilucido o goffrato e disponibile in diverse tonalità, dal bianco al grigio antracite, dal beige al color testa di moro, crea una perfetta continuità con gli interni.

Proterrace Drain Drip antracite (foto progress Profiles)

L’azienda veneta mette a disposizione una vasta gamma di profili che assicurano l’integrità del massetto sottostante e rifiniscono il bordo della pavimentazione esterna, decorando gli spazi con linee sobrie ed eleganti: Proterrace Drain FDP, Proterrace PCG, Proterrace PCJ, Proterrace PC e Proterrace PTER, in alluminio verniciato colorato o in acciaio inox. Tutti sono dotati di aletta di ancoraggio traforata per il fissaggio al supporto e di piccoli fori per un provvisorio fissaggio con i chiodi; inoltre per ciascun modello sono disponibili elementi di raccordo per angoli esterni e giunzioni.

Proterrace Drain Drip grigio (foto Propgress Profiles)

Con Proterrace System, Progress Profiles offre una linea completa di profili che combinano funzionalità nel tempo, alta qualità dei materiali impiegati e una resa estetica sobria, ideale per qualsiasi stile.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here