Eternedile. 70 anni di edilizia e di sport

Con 37 punti vendita aperti tra il 1992 e il 2017, Eternedile, nata nel centro storico di Bologna, festaggia i suoi primi 70 anni. È Franco Nessi a dirigere oggi la società fondata nel 1949 da Armando Zavadini che alla fine degli anni Settanta, decidendo di ritirarsi cede la società a Giorgio Nessi, padre di Franco, che era stato suo importante collaboratore. Dal 1992, sotto la guida di Franco, la società – modificando il tipico assetto della distribuzione edile secondo cui il titolare di un’impresa a conduzione familiare era proprietario di un solo magazzino – inizia il suo inarrestabile processo di crescita che la vede acquisire punti vendita in Emilia Romagna, ma anche a Milano e, nel 2017, la Vemac (dalla multinazionale Saint Gobain) significativamente presente in Abruzzo e nelle Marche. A seguito della fusione nasce uno dei più importanti gruppi nazionali della distribuzione edile specializzata con: 37 punti vendita per l’edilizia e la ferramenta professionale; 11 showroom per arredo bagno e finiture; 4 reparti di prodotti idrotermosanitari; 4 impianti per la lavorazione del ferro; 1 stabilimento per la produzione di prefabbricati e solai.

Nel frattempo, entrano in azienda i figli di Franco, Federico, nel 2013, e Caterina, nel 2017 entrambi laureati in Management all’Università Bocconi di Milano. Con loro, ogni giorno più di 340 persone lavorano insieme per selezionare i migliori materiali, dare un servizio efficiente e risposte concrete a più di 20mila imprese piccole, medie e grandi. Più di 650 fornitori gravitano attorno al Gruppo che ha ampliato le categorie merceologiche per presidiare sempre più settori e riuscire ad accontentare tutti gli attori che operano attorno al mondo dell’edilizia.

Oggi, per festeggiare i suoi 70 anni di attività, Eternedile, da sempre presente, in qualità di sponsor, nel mondo dello sport, ha lanciato una campagna omaggi con la collaborazione di Carlton Myers, che prevede, per chi effettua una spesa minima d’acquisto, di ricevere una tra le diverse t-shirt, disegnate ad hoc per Eternedile, da importanti brand del settore sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here