Profili per facciate esterne

Per il rivestimento in ceramica dell’edificio residenziale nella zona universitaria della Bovisa sono stati scelti i profili Jolly (foto di Profiltec)
Per il rivestimento in ceramica dell’edificio residenziale nella zona universitaria della Bovisa sono stati scelti i profili Jolly (foto di Profiltec)

L’architettura sempre più richiede soluzioni nuove per l’applicazione della ceramica alle facciate esterne. Un trend che è ritornato, dopo i tantissimi edifici rivestiti durante gli anni Sessanta, e che a oggi necessita di maggiori garanzie nell’applicazione. I profili Jolly di Profiltec, in acciaio o in alluminio sono studiati per la particolare applicazione della ceramica e garantiscono maggior precisione.

Un esempio di applicazione dei profili Jolly è stato realizzato a Milano, in un palazzo residenziale nella zona universitaria della Bovisa: l’edificio, completamente rivestito in ceramica ha visto l’uso di profili angolari su tutti gli spigoli, terrazze comprese.

La gamma Jolly prevede numerosi elementi tra cui SquareJolly SJ, un profilo polivalente, adatto alle molteplici situazioni che si presentano nella posa a colla dei rivestimenti in ceramica. La particolare forma squadrata e simmetrica permette di realizzare molteplici finiture di completamento.

L’interno del profilo, in particolare, accetta ad incastro una speciale capsula di raccordo: la SquareCapsula, che, in un unico elemento, può realizzare un angolo esterno, un angolo interno, un raccordo triassiale ed anche una chiusura terminale.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]