I colori e i materiali Sikkens rinnovano gli spazi di Cover Diffusion, storico punto vendita della multinazionale olandese a Torino, protagonista da oltre 30 anni nel mercato del colore professionale e ora anche dell’edilizia leggera. Il progetto è stato curato dagli esperti del colore di Sikkens che – in accordo con Michele Palumbo titolare e amministratore unico del Centro – hanno trasformato gli oltre 2mila metri quadrati del punto vendita in un ambiente più moderno e funzionale, in grado di combinare un approccio professionale a uno stile più accogliente adatto anche al cliente finale che desidera verificare direttamente la qualità dei materiali Sikkens (con particolare riferimento alla famiglia degli effetti decorativi) e conoscere più da vicino l’offerta dei servizi di assistenza e consulenza offerti dal centro Cover Diffusion.
Alla presenza del top management aziendale di Sikkens, è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato all’edilizia leggera con particolare attenzione ai materiali e ai sistemi di isolamento termico a cappotto, oltre a tutti i materiali di questa filiera come malte, rasanti, cartongesso. Ma il centro offre anche gli ultimissimi trend del colore per gli interni, fra tutti la nuovissima Colour Concept 5051 e il progetto Colour Futures realizzato dal centro di eccellenza del colore di AkzoNobel in Olanda, la nuova collezione colore per gli esterni Match Point 200.
E l’inaugurazione del nuovo punto vendita è stata anche l’occasione per presentare due progetti di Sikkens e AkzoNobel: Human Cities e Let’s Colour. Il binomio colore – architettura rappresenta da sempre un fil rouge per parlare di spazi urbani e della loro rappresentatività sociale. In questa direzione si è mossa AkzoNobel, lanciando nel 2014 alla Biennale di Venezia il manifesto Human Cities – città a misura d’uomo, un’iniziativa tesa a esplorare e a promuovere un dibattito allo scopo di migliorare e rendere più vitali le comunità urbane di tutto il mondo attraverso sei concetti fondamentali: il colore, il patrimonio, i trasporti, lo sport, l’istruzione e la sostenibilità.
Sikkens, come marchio del gruppo AkzoNobel, opera inoltre a livello territoriale con il programma Let’s Colour; una serie di iniziative di responsabilità sociale di impresa rivolte alle comunità locali con le quali, attraverso l’uso del colore, si vuole contribuire al miglioramento degli spazi o al recupero di aree urbane che versano in stato di abbandono. Numerosi i progetti realizzati in questi anni in diverse città italiane. Non poteva perciò mancare un nuovo progetto Let’s Colour a Torino, grazie alla fattiva collaborazione di Cover Diffusion, per la cooperativa sociale L’Altra Idea onlus.