Chiusure

Portoni sezionali

Hörmann Italia è stata fondata nel 1990 e dal 1998 è situata a Lavis (TN) su un’area di 11.000 m², dei quali 2.500 di magazzino e 1.500 di uffici. L’azienda produce: porte per interni, per portoni sezionali, porte basculanti, portoni industriali, serrande garage, portoni per garage, motori per garage e porte d’ingresso. Tra i numerosi portoni sezionali Alr 40N è un prodotto nato per edifici industriali ad elevata efficienza energetica, che si presta perfettamente anche alle personalizzazioni dei progettisti in contesti abitativi. Il portone combina le performance dei portoni sezionali di robustezza, protezione antieffrazione ed elevata coibentazione termica, con un’estetica attuale.

Il portone Alr 40N, dotato di sistema di controllo telecomandato, ha un aspetto attuale, caratterizzato dalla trasparenza. L’ampia finestratura fino al pavimento e il fine profilo telaio in alluminio lo rendono particolarmente adatto alle moderne architetture. È disponibile una larghezza del profilo divisorio di 52 mm per portoni fino a 5500 mm oppure 91 mm di larghezza per portoni a partire da 5510 mm. Per i profili più larghi è disponibile anche un’ampia finestratura. Opzionale la portina pedonale senza soglia. Inoltre è possibile personalizzare la disposizione delle specchiature e dei riempimenti.

Come tutti i prodotti Hörmann, anche il portone in alluminio Alr 40N si distingue per i dettagli costruttivi e le performance. Le sue caratteristiche tecniche sono di assoluto livello per il settore: trasmittanza termica U = 3,3 W/m2°K; resistenza al carico di vento Classe 3; impermeabilità all’acqua Classe 3 (70 Pa); permeabilità all’aria Classe 2; insonorizzazione 19 dB.

a cura di Iris Girona