Eclisse. Una barra per garantire l’allineamento

Eclisse, pioniera nell’innovazione di soluzioni per porte a scomparsa, annuncia che tutti i controtelai modello Eclisse Unico a struttura aperta per pareti in cartongesso saranno dotati di serie della barra di allineamento, senza subire alcuna variazione di prezzo.

 

(foto Eclisse)

 

Nel 2005 l’azienda ha introdotto per il modello Eclisse Unico per pareti in muratura la rivoluzionaria barra di allineamento, una traversa progettata per garantire l’allineamento preciso tra il fondo del cassone e il montante di battuta. Ora questo accorgimento sarà presente di serie anche nello stesso modello per pareti in cartongesso.

 

Dario Biasi (foto Eclisse)

«È un servizio in più che offriamo al posatore meno esperto, quello che non ha ancora dimestichezza con questo tipo di prodotto e, potendo scegliere, evita l’applicazione preferendo una soluzione a battente. La barra di allineamento si inserisce e rimuove con facilità, tiene tutti gli elementi in squadra e collocare il controtelaio nell’orditura diventa semplice e veloce»

Dario Biasi, Responsabile Ricerca & Sviluppo di Eclisse

 

La perpendicolarità di tutti gli elementi e la corretta messa in bolla della struttura sono fondamentali per assicurare il perfetto scorrimento delle porte a scomparsa. La barra di allineamento si pone come elemento chiave per soddisfare questi prerequisiti: incrementando la solidità della struttura svolge un ruolo cruciale nel prevenire eventuali torsioni strutturali in fase di posa.

(foto Eclisse)

A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, l’installazione di un controtelaio Eclisse Unico con barra di allineamento è estremamente agevole. Il professionista installerà il sistema senza dover verificare con strumenti aggiuntivi la perpendicolarità del sistema, risparmiando tempo prezioso durante la fase di installazione e scongiurando il rischio di ritardi in cantiere.

Sarà dunque sufficiente collocare il controtelaio Eclisse Unico all’interno del foro porta, poiché tutto il necessario per la messa in bolla è incluso nell’imballo. Questa soluzione semplifica notevolmente il lavoro degli installatori, riducendo i tempi di posa a pochi minuti.

La barra di allineamento, già di serie su tutti i controtelai modello Eclisse Unico per pareti intonaco, Eclisse Syntesis Line per pareti intonaco e cartongesso, dal 15 febbraio è di serie anche nei modelli Eclisse Unico per pareti in cartongesso ed è disponibile nei controtelai in misure standard del foro porta (larghezza 600×1000 mm x altezza 2000×2100 mm).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here