Adesivo cementizio

Per rivestimenti ceramici

L’adesivo cementizio per pavimenti e rivestimenti ceramici può concorrere alla qualità del pavimento e del rivestimento finito, soprattutto laddove i materiali ceramici sono sempre più tecnici e di qualità. Un prodotto specifico permette un notevole risparmio di tempo e di materiale, quindi il costo viene riferito sempre più spesso ai parametri di rendimento e facilità d’uso. Torggler Chimica di Marlengo (Bz), azienda specializzata nel settore professionale dei prodotti per l’edilizia, presenta sul mercato X-Tile 480, l’adesivo cementizio monocomponente per pavimenti e rivestimenti ceramici certificato e ottimizzato sul rapporto costo-utilità, con vantaggi che riguardano una maggiore resa e facilità d’uso e una maggiore economia sul lavoro finito.

Frutto della ricerca e del know- how Torggler nei diversi campi della tecnologia edilizia, X-Tile 480 è un adesivo cementizio, monocomponente, ad alta resistenza, antiscivolamento, con tempo aperto allungato, deformabile, resistente al gelo, di classe C2 Te S1, secondo Uni En 12004. Il prodotto nasce per l’incollaggio anche in sovrapposizione, di grè s porcellanato e smaltato e ceramiche di tutti i tipi e formati. Inoltre, seguendo il progetto “TLife Project” dell’azienda, tutti i nuovi prodotti sono caratterizzati dalla compatibilità ambientale.

L’adesivo può essere impiegato per l’incollaggio all’interno e all’esterno, a parete e pavimento, di elementi ceramici di tutti i tipi e formati, anche su sottofondi con una certa mobilità , quali balconi, terrazze. Le tipologie di materiali da posare con X-Tile 480 sono: piastrelle in mono- e bicottura, klinker, grè s porcellanato e smaltato, mosaico ceramico, mosaico vetroso (impastato con il prodotto Antol Flex), pietre naturali, marmette di resina e materiali ricomposti purché non sensibili all’acqua o soggetti a macchiature e deformazioni.

a cura di Iris Girona