fischer offre fissaggi per cappotti isolanti e per installazioni su cappotti isolanti senza ponte termico. Una gamma completa di tasselli con installazione ad avvitamento e a battere per fissaggio a scomparsa nel materiale isolante o a filo superficie, certificati per calcestruzzo, mattoni pieni o forati e su strutture in legno o pannelli Osb.
Il fissaggio universale fischer FIF-SV II si pone come top di gamma nei fissaggi per pannelli isolanti con il plus di offrire, in un’unica misura, un fissaggio per cappotti di spessore compreso fra 100 e 400 millimetri.
Questo porta vantaggi evidenti sia per la rivendita che per l’utilizzatore che possono tenere a magazzino una sola misura e non devono perdere tempo in cantiere nella scelta del corretto ancoraggio in base allo spessore dell’isolamento.
Fatto il cappotto termico anche fissarvi oggetti senza rovinarne le prestazioni può rappresentare una sfida.
fischer però ha tasselli progettati per fissarsi sul cappotto a regola d’arte, senza creare ponti termici. Tasselli per carichi medio leggeri come lampade e pluviali e tasselli per carichi pesanti come pensiline o tende da sole.
FID-V M8 è stato progettato appositamente per il fissaggio di tubi pluviali su pannelli isolanti ed è un prodotto completo di tassello FID 90, vite speciale doppio filetto e rondella in alluminio.
Grazie a FID 90 fissato nell’isolamento senza contatti col supporto non crea ponte termico.
«Con FID-V M8 i pluviali si installano senza ponte termico perché FID 90 è fissato nell’isolamento senza contatti col supporto. La speciale spirale filettata ricava la sede nel pannello isolante e l’installazione è semplice, senza preforatura in strati sottili di intonaco, risparmiando tempo e con minimo utilizzo di utensili. È adatto per pannelli resistenti a compressione, intonacati o non intonacati e pannelli Etics» Riccardo Frizzarin,Product Manager di fischer Italia