Akifix. L’innovazione nel tassello da cappotto

(foto Akifix)

Il tassello da cappotto Easier di Akifix emerge come un’evoluzione rivoluzionaria nel settore, offrendo prestazioni superiori in un design compatto e altamente efficiente.

Andrea Marinelli (foto Akifix)

«Siamo entusiasti di presentare le nostre nuove soluzioni di fissaggio per isolamento termico: i tasselli Easier ed Easier Strong.
Easier offre compattezza e prestazioni eccezionali, versatilità in stoccaggio e assemblaggio agevole. Easier Strong con testa rinforzata e sistema anti-rotazione brevettato, assicura massima tenuta su tutte le superfici murarie.
È un progetto originale, unico nel settore.
Entrambi rappresentano l’impegno di Akifix per l’innovazione e la qualità nel settore dei tasselli da cappotto, offrendo soluzioni avanzate per le esigenze dei nostri clienti»
ANDREA MARINELLI, Presidente di Akifix

Compattezza senza compromessi

Progettato per superare le sfide di stoccaggio associato ai tasselli da cappotto tradizionali, Easier mantiene intatte le qualità chiave: resistenza, facilità di installazione, aderenza ottimale e isolamento termico.

Il tassello da cappotto Easier (foto Akifix)

La sua struttura innovativa comprende due parti: una rondella componibile con un tassello in nylon di diametro ø 8 mm. La scelta del nylon non è casuale, questo materiale è il più comune nel settore dei fissaggi in quanto ha caratteristiche come resistenza meccanica, elasticità e durevolezza che lo contraddistinguono da altri materiali usati nel settore (il più comune è il polipropilene, più economico e meno prestazionale).

Il tassello Easier, oltre a garantire tenute ottimali, offre una soluzione versatile, consentendo uno stoccaggio, trasporto e assemblaggio agevoli in cantiere. L’accoppiamento rapido è reso possibile grazie al foro centrale della rondella Easier, all’interno del quale va inserito e spinto il tassello fino al corretto serraggio. La rondella, inclusiva di clip di sigillatura anti-ponte termico, si distingue per la sua innovativa conformità della testa, garantendo un alloggiamento preciso sopra lo strato isolante.

L’istallazione può avvenire sia a martello che ad avvitamento, Easier ed Easier Strong possono fissare, quindi, indistintamente pannelli in polistirolo e pannelli in lana di roccia.
Le diverse versioni del tassello Easier coprono tutto lo spettro di spessori da cappotto, dal minimo di 80 mm al massimo di 300 mm.
Il fungo da cappotto è stato certificato secondo il regolamento europeo 305/11 ed è quindi in possesso dei documenti per la valutazione europea Ead, sono quindi garantiti gli standard per legge.

Massima tenuta, massima robustezza

Il tassello Easier Strong rappresenta l’evoluzione potenziata di Easier: il concetto rimane lo stesso, la testa è divisa dal corpo e l’accoppiamento rimane il medesimo, il rinnovamento sta nell’aver ingegnerizzato la rondella, progettata per assicurare tenute massime su tutte le tipologie di muratura.

Easier Strong è l’evoluzione potenziata di Easier (foto Akifix)

Si presenta in due versioni, una da 35 mm di altezza e l’altra di 95 mm (XL), per garantire con lo stesso tipo di tassello fissaggi di spessori diversi. Come il suo predecessore, il tassello è in nylon, l’installazione può avvenire sia con martello che con avvitatore e possono essere fissati tutti gli spessori di cappotto per esterno presenti in commercio.

L’innovazione importante, che contraddistingue il tassello Easier Strong da tutti gli altri tasselli da cappotto venduti sul mercato, è la nuova sede anti-rotazione brevettata dal team ricerca e sviluppo Akifix che consente l’utilizzo di tasselli universali, tipici per fissaggi su mattoni forati e lastre in cartongesso esterno.

Rispetto ai competitor, nei test svolti pressi enti notificati per l’ottenimento del certificato secondo il regolamento europeo 305/11, questo tassello ha raggiunto valori massimi di tenuta sia su pareti piene che su pareti vuote (mattoni forati), portandosi quindi in cima alla classifica dei tasselli per cappotto da esterno.

I carichi a rottura, come da grafico, arrivano fino a 200 kg per fissaggi su mattone pieno:

(foto Akifix)

Valori dello stello livello vengono raggiunti con l’utilizzo del tassello in nylon su mattone forato:

(foto Akifix)

In conclusione, la nuova soluzione Akifix per il tassello da cappotto offre un salto di qualità nel settore, combinando prestazioni elevate con praticità e versatilità. Easier e Easier Strong incarnano l’innovazione che ridefinisce gli standard nel fissaggio e isolamento termico, promettendo un’installazione efficiente e durevole.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*