Naxa realizza la digital strategy per Knauf Insulation

Un’azienda proiettata verso il futuro e la digitalizzazione: il progetto di digital strategy di Naxa per Knauf Insulation ha voluto enfatizzare il know-how del brand e la sua vocazione per il mondo digitale.

(Paolo Sirtori, Presidente e Innovation Manager di Naxa)

Paolo Sirtori, Presidente e Innovation Manager di Naxa commenta così la collaborazione tra le due realtà: «Come agenzia digitale siamo certi che possedere una vetrina digitale performante, sempre aggiornata, accattivante e di tendenza sia una tra le chiavi del successo nel mercato attuale. Gli utenti sono sempre più attratti dalla vasta scelta offerta dal mercato. Non basta più il passaparola: bisogna sapersi distinguere e, soprattutto, dimostrare che dietro la vetrina digitale c’è sempre un team pronto a supportare il cliente in ogni momento e per ogni necessità».

Il piano di sviluppo digitale di Knauf Insulation

Naxa è stata coinvolta per definire la strategia di inbound marketing con l’obiettivo di migliorare la lead generation e l’awareness del marchio Knauf Insulation. Naxa ha studiato un piano di comunicazione coordinato sui diversi canali per aumentare la consideration dei valori differenzianti dell’azienda specializzata nel settore dell’isolamento termico.

«La ricerca dell’alta qualità nella produzione ci posiziona come leader per le soluzioni isolanti. Non solo: al cuore della nostra filosofia c’è la volontà di guidare un cambiamento positivo, capace di definire nuovi standard in termini di qualità, efficienza e sostenibilità. Il nostro costante orientamento alla ricerca e il desiderio di proporci come partner per l’isolamento più affidabile a livello globale sono alcune delle ragioni che ci hanno stimolato a definire una chiara strategia digital e a scegliere Naxa come partner di questo progetto. La strategia di Inbound Marketing che abbiamo studiato insieme avrà lo scopo di ampliare ulteriormente il nostro target e catturarne l’attenzione grazie alla veicolazione di contenuti di alta qualità», spiega Francesca Rampogna, Marketing Communications Manager di Knauf Insulation Italia. La proposta digitale di Naxa è volta dunque all’ampliamento dei canali di comunicazione dell’azienda: dalla definizione della buyer persona si passa alla content strategy per aumentare traffico sul sito e sui canali digital del brand. La strategia viene integrata con azioni di lead nurtruring e funneling raggiungendo la fidelizzazione con l’azienda.

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