Boero sostiene “Repicta”, il progetto di rigenerazione urbana per la città di Genova

 

(foto Boero)

Boero ha scelto di sponsorizzare il grande intervento di street art nell’ambito del progetto “Repicta” per la rigenerazione urbana della città di Genova. Grazie a Repicta la sopraelevata Aldo Moro cambierà volto e si trasformerà in un’opera di arte urbana.

Boero colora il primo tratto della sopraelevata Aldo Moro

La sopraelevata, lunga 4.600 metri, è uno snodo cruciale per il collegamento tra il porto di Genova i quartieri situati a levante e ponente della città. Con il progetto Repicta la sopraelevata fungerà sia da collegamento stradale, ma al tempo stesso si “trasformerà” in una installazione artistica di grande impatto visivo. Il progetto vede coinvolti alcuni dei più interessanti street artist nazionali ed internazionali e si inserisce in un piano più ampio di rigenerazione urbana che si strutturerà in 4 lotti.

(foto Boero)

Il comune di Genova ha deciso di iniziare a decorare un tratto che non sarà interessato dai lavori, ovvero il segmento dello svincolo che dalla sopraelevata stessa conduce a via delle Casaccie. Greg Jager è il primo artista coinvolto nella realizzazione dell’opera. Jager ha concepito l’opera in modo da poterla fruire in movimento, senza privilegiare un punto di vista unico.

Per la varietà di superfici, l’intervento ha richiesto un lavoro preparatorio molto accurato. Dopo l’idropulizia a caldo delle pareti, è stato infatti steso il fondo su cui Jager ha lavorato, utilizzando i colori Boero della collezione Edilizia Storica e Moderna, realizzati con il prodotto B. Beton. Si tratta di una superpittura murale acrilica antialga per esterni con plastoriti micronizzate, progettata per la protezione di manufatti in cemento armato. Oltre ai prodotti, Boero ha messo a disposizione del progetto tutto il suo supporto e il suo know-how in ogni fase di pitturazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here