Locatelli. Abbattimento acustico nel bisacco

Greenlight Fast è la soluzione di ultima generazione per la realizzazione di sottofondi alleggeriti a elevate prestazioni per isolamento termico, con abbattimento acustico e riduzione delle vibrazioni da calpestio.

(foto Locatelli)

 

Greenlight Fast è un prodotto a base di cemento in dosaggio 200 kg/m3, con inerti di polimeri granulati calibrati, confezionati separatamente nel bisacco di plastica, da miscelare con acqua nella proporzione prescritta al momento dell’impiego a mano o a macchina.

(foto Locatelli)

 

Lo spessore minimo consigliato di 5 cm, con prodotto spianato e lisciato, assicura un adeguato isolamento secondo le caratteristiche tecniche dichiarate, con un’ottima trasmittanza termica (U≤ 0,8 W/m²K), un efficace isolamento acustico al calpestio (L’n,w≤ 63dB) ed in particolare un altissimo contenuto di materiale riciclato del 95%.

 

Daniele Menzio (foto Locatelli)

«I sottofondi isolanti hanno assunto in questi ultimi decenni un’importanza strategica per due ragioni fondamentali: la prima è la questione tecnica dell’abbattimento acustico, con soluzioni insonorizzanti più performanti, e dell’isolamento termico, in accoppiamento ai massetti radianti per i sistemi di riscaldamento a pavimento.

La seconda questione è quella ecologica con l’impiego di prodotti di recupero, isolanti e insonorizzanti, derivanti dal riciclo selettivo e dalla trasformazione di materie seconde che tornano prime. Aspetti che coniugano l’importanza dell’innovazione tecnologica dei prodotti per il comfort abitativo con una maggiore sensibilità alla transizione ecologica e alla sostenibilità»

Daniele Menzio, Progetti, sviluppo e formazione di Locatelli Group

 

Greenlight Fast è conforme alla norma Uni 10667 14 (2009), per contenuti di polimeri eterogenei di riciclo post-consumo denominati R-Pmix-Cem, nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (Cam) e della tracciabilità di sistema Life Cycle Assessment (Lca) per l’assoluta assenza di sostanze nocive.

Greenlight Fast affianca il progettista con rispondenza delle caratteristiche tecniche, l’operatore di cantiere con prestazioni di elevato profilo, ma soprattutto l’utente finale con un comfort abitativo ideale e stabile nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here