Legante idraulico

 

Rasocem Flex è un prodotto bicomponente a base di legante idraulico cementizio, inerti selezionati, microfibre di polipropilene e particolari resine sintetiche. Applicato in spessore sottile, genera una membrana in grado di resistere alla pressione permanente dell’acqua. Rasocem Grip invece è un prodotto a base di miscele di cementi, filler selezionati e una dispersione di speciali resine sintetiche che, una volta miscelato e applicato su calcestruzzo, da origine a uno strato di protezione impermeabile in spessore sottile, resistente alla pressione permanente diretta (spinta indiretta dell’acqua fino a 0,5 atm). 

È particolarmente consigliato dove necessita una forte adesione al supporto accompagnato da una buona capacità di deformazione. Rasocem Flex e Rasocem Grip sono prodotti da Ruredil.

 

Carlo Luisi, responsabile rivendite edili Ruredil

«Le malte cementizie riscontrano un discreto successo ed è interessante notare come un incremento della loro richiesta avviene nel settore della ristrutturazione. Le tipologie più vendute soddisfano le richieste di elasticità del prodotto, ridotto spessore, la possibilità di avere un contatto con l’acqua potabile, di essere esposte ai raggi solari senza protezione e senza ulteriori strati di materiali antiusura. Rasocem Flex non richiede, per esempio, l’applicazione della retina di armatura e questo conduce a una riduzione di costi. Per Ruredil, le malte cementizie sono linee di completamento, ciò nonostante, le previsioni sono rivolte a un affiancamento alla tecnologia cementizia di prodotti come Rasocem Grip, sperimentazioni di membrane sintetiche, che puntano a ottenere gli stessi risultati di riduzione di spessori e dei vari strati di materiali».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*