Elastomeric PolyUrethanic Reactive Complex sono tecnologie innovative con rivestimenti a elevata elasticità e resistenza monocomponenti e privi di solventi proposte da Tecnochem.
Grazie all’adesione su diversi tipi di supporto e di una buona deformazione a rottura, questo sistema consente di realizzare rivestimenti impermeabili durabili anche quando applicati direttamente sulla piastrellatura esistente (previa leggera abrasione superficiale e pulizia). L’impermeabilizzazione può essere lasciata a vista grazie alla resistenza ai raggi Uv ed è pedonabile. Sono ora disponibili anche trasparenti, quindi in grado di lasciare visibile la pavimentazione originaria.
«Negli ultimi anni si è assistito a una sempre maggiore diffusione dei prodotti per rivestimenti elastici impermeabili a base cementizia. Questi prodotti sono composti da cementi particolarmente additivati per interagire con uno speciale elastoplastomero che consente l’ottenimento di una guaina polimero cementizia elastica. Per il ripristino impermeabilizzante pedonabile delle terrazze esistenti si stanno affermando innovative tecnologie con rivestimenti ad elevata elasticità e resistenza monocomponenti, privi di solventi».