Lea Ceramiche. Nuova pavimentazione per l’innovativa Orsi Academy in Belgio

Ricerca, formazione e innovazione sono le parole chiave di Orsi Academy, il più grande centro europeo di formazione nel settore della chirurgia. Un luogo che ospita tecnologie evolute e che recentemente è stato ampliato con un nuovo campus.

La nuova area dell’Academy è suddivisa tra sale operatorie, sale riunioni, auditorium, ristorante e foyer. La struttura si sviluppa su una pianta rettangolare ed è caratterizzata da elementi di facciata opachi e trasparenti che distinguono le diverse funzioni di ciascuna area.

Ad occuparsi del progetto è stato lo studio VK Architects&Engineers: il team di lavoro ha seguito criteri di sostenibilità e salubrità sia per progettare le nuove aree del campus che per la scelta dei materiali da utilizzare.

La superficie ceramica District: linee eleganti e contemporanee

Lo studio di architettura VK Architects&Engineers ha scelto il pavimento District di Lea Ceramiche. Si tratta di una superficie ceramica che richiama l’eleganza dello stile contemporaneo proprio del cemento.

(foto Lea Ceramiche)

I moduli District sono presenti nella nuance Boulevard che esalta la luminosità dello spazio. L’ambiente viene inoltre impreziosito dalla composizione multiformato della posa, intervallata da un motivo geometrico che crea un ambiente accogliente e informale nelle aree dedicate alla convivialità.

(Foto Lea Ceramiche)

L’elemento distintivo è costituito dalla protezione antibatterica Protect: si tratta di una tecnologia brevettata in esclusiva per Microban che garantisce l’eliminazione del 99% dei batteri e una protezione 24 ore su 24. Questa particolare tecnologia è a base di ioni d’argento e viene incorporata durante il processo di produzione ed è sempre attiva, anche in assenza di luce. Il pavimento District di Lea Ceramiche si configura come una superficie durevole e dagli alti standard igienici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*