Boero. Cromaticità intense per un nuovo complesso residenziale a Roma

Un nuovo progetto residenziale arriva nella Capitale: si tratta del complesso di Monti della Breccia, nella zona di Monte Salario, cuore del quadrante nord-est di Roma.

Boero, azienda di riferimento nel campo del colore, è stata scelta per il progetto da Studio Transit in collaborazione con Bioedil Progetti. Il know-how di Boero e la sua lunga esperienza nel campo rappresentano un punto di riferimento per qualità e professionalità.

(foto Boero)

Il nuovo complesso residenziale di Monte Salario nasce nell’ambito del piano di compensazione del Parco di Aguzzano: il progetto prevede una lunga schiera di abitazioni che si susseguono lungo un arco che sorge su un rilievo collinare. La costruzione di Monti della Breccia è stata suddivisa tra Stile Costruzioni Edili e Atlantico.

La palette di colori Boero dona carattere e personalità alle abitazioni del complesso Monti della Breccia

Obiettivo del progetto è l’identificazione delle singole unità abitative, diversificandole tra loro attraverso la creazione di elementi architettonici di altezze differenti e caratterizzazioni di facciata realizzate mediante una sistemazione particolare dei balconi.

 

In questo contesto il colore gioca un ruolo importante nella caratterizzazione degli edifici: bianco, rosso, nero, arancione e giallo sono le tonalità che distinguono gli edifici conferendogli una personalità unica. I colori intensi e saturi si mixano con i materiali utilizzati nel progetto tra cui troviamo il metallo, il legno e il vetro.

Una gerarchia di colori in cui le parti arretrate dell’edificio presentano tonalità scure, mentre quelle in primo piano risaltano grazie all’uso di colori e materiali differenti tra loro. Il risultato finale crea un effetto cromatico estremamente elegante che si integra in modo perfetto con le forme articolate degli edifici.

Tasa, partner commerciale di Boero da oltre 40 anni, in sinergia con l’azienda di pitturazione D’Ariano Matteo che si è occupata dell’intero ciclo di applicazione, ha selezionato i prodotti a marchio Boero tra l’ampia gamma di fondi e finiture per esterni presenti in catalogo. Alta qualità e certificazione ambientale Epd: i prodotti Boero sono formulati per semplificare le operazioni di posa e garantire ottime prestazioni e massima durabilità nel tempo.

(foto Boero)

La linea di prodotti acrilici Boero è stata utilizzata per la protezione della facciata: tra le soluzioni selezionate troviamo il fissativo dall’alto potere uniformante Fondo 2000 sul quale è stato applicato il rivestimento antialga al quarzo Gamma. In particolare quest’ultimo prodotto, dedicato alla protezione degli edifici dall’aggressione di alghe e muffe, ha un alto potere coprente e una buona resistenza agli agenti atmosferici.

Le soluzioni a marchio Boero sono state scelte anche per la verniciatura dei frangisole in metallo, dove è stata utilizzata la linea di smalti all’acqua come il fondo Primer HP ricoperto dallo smalto Magnum Satinato garantendo in questo modo una buona resistenza alla corrosione. I prodotti Boero, dai colori vivi e durevoli nel tempo, sono a prova di ingiallimento, resistenti alle intemperie e agli scolorimenti legati all’azione dei raggi solari.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here