La storica rivendita edile milanese Gini – fra i soci fondatori di Gruppo Made – entra a far parte di Made Distribuzione, la società che raggruppa i punti vendita diretti di Gruppo Made e che oggi comprende cinque aziende: CMV di Lissone (MB), Cosso di Pianezza (TO), Garavaglia di Casorezzo (MI), Pennati di Basiano (MI) e, appunto, Gini.
La rivendita Gini è un punto vendita storico, il più “vecchio” di Milano, in quanto nata nel 1907 con il capostipite Felice Gini che iniziò la sua attività con la produzione di manufatti in cemento e di piastrelle, per poi trasformarsi in un’azienda commerciale.
Dopo Felice Gini subentrò Emilio Longhi, e quindi, dal 1986, è entrato nella compagine societaria Marco Farina (genero di Emilio Longhi) che rappresenta quindi la terza generazione di imprenditori di questa azienda.
La rivendita opera principalmente nel settore della ristrutturazione, con un’offerta di materiali e soluzioni per l’edilizia altamente qualificati, un settore dedicato alle attrezzature e alla ferramenta da cantiere, per soddisfare la richiesta di un mercato particolarmente esigente come è quello della capitale lombarda. Qualche anno fa è stata anche aperto uno show-room Livingmade, e l’ingresso in Made Distribuzione significa innanzitutto che Gini continuerà a essere un preciso punto di riferimento per i suoi clienti, con in più il vantaggio di condividere lo spirito innovativo di Made Distribuzione e presentare quindi un’offerta di prodotti e servizi ancora più efficaci e completi al mercato.