In occasione della 27a edizione del Premio istituito da Confindustria Ceramica – l’Associazione dell’industria ceramica italiana – Orsolini Amedeo SpA si è aggiudicata il titolo di miglior distributore in Italia per i risultati ottenuti nel promuovere le piastrelle italiane.
Il riconoscimento di miglior distributore per l’Italia è stato consegnato in occasione della 40a edizione di Cersaie, presso Ex GAM Bologna Congress Center e a riceverlo erano presenti l’amministratore unico Rino Orsolini e Lidia Orsolini, responsabile acquisti e layout showroom.
Per la terza volta l’azienda di Vignanello vince il premio Confindustria Ceramica Distributor Award
«È un premio che riceviamo a nome di tutta la famiglia Orsolini e soprattutto a nome di tutti i nostri collaboratori» – ringrazia Rino Orsolini –. «Questa vittoria è soprattutto il risultato della loro passione, determinazione e competenza nel settore della ceramica, uno dei nostri principali comparti di business».
Concorde anche Lidia Orsolini: «Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento che arriva dai nostri partner e che ha per questo un grandissimo valore; essere stati nominati dalle principali aziende produttrici italiane ed essere poi stati scelti come vincitori è davvero un grande orgoglio perché ci conferma che nei nostri 140 anni di attività abbiamo saputo costruire un eccellente rapporto di collaborazione con l’industria ceramica italiana».
Il vincitore è stato selezionato da una giuria composta dai membri di Confindustria Ceramica, che includono imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana. La giuria ha scelto Orsolini per la sua eccezionale collaborazione con le aziende ceramiche italiane, la sua dedizione al prodotto italiano, la lunga esperienza nel settore, il notevole volume di affari generato e la capacità dimostrata nel promuovere e valorizzare al meglio i prodotti ceramici all’interno della sua attività di vendita. Orsolini si è distinto per la sua competenza e professionalità, la sua affidabilità e onestà nel commercio, nonché per gli investimenti significativi effettuati per promuovere la conoscenza e l’utilizzo delle piastrelle di ceramica made in Italy.
«La vendita del prodotto ceramico non è fine a sé stessa, per noi è un percorso di narrazione e un trasferimento di conoscenza» – spiega Lidia Orsolini – «I nostri collaboratori vengono formati per poter trasmettere al cliente tutta la tradizione e l’innovazione che si cela dietro la singola piastrella di ceramica italiana e per riuscirci è fondamentale aver un rapporto di fiducia con i produttori in un reciproco scambio di know-how ed expertise».
Il 99% dei marchi di ceramiche che Orsolini propone nei suoi 36 punti vendita, presenti in sei regioni, è italiano: «Selezioniamo brand italiani e che producono in Italia perché vogliamo garantire ai nostri clienti soluzioni di alta qualità che ci consentano di distinguerci sul mercato. C’è anche un po’ di “sano orgoglio” nel vendere un prodotto made in Italy che andrà nelle case degli italiani e si sa che per noi la casa è un bene prezioso e durevole che merita una particolare cura e attenzione dalla scelta delle finiture fino alla posa».