Industrie Cotto Possagno

Industrie Cotto Possagno. Nuova tegola ventilata

tegola
(foto di Industrie Cotto Possagno)

Una nuova tegola ventilata che unisce design e tecnologia: si chiama Aerotile ed è parte del progetto Life Herotile di Industrie Cotto Possagno. 

La permeabilità all’aria di Aerotile favorisce una maggiore ventilazione e un conseguente abbassamento della temperatura del manto di copertura, riducendo il fenomeno dell’isola di calore e favorendo la diminuzione delle temperature sottotetto.

La tegola prevede inoltre l’utilizzo di materiali ad alta riflettanza solare ed elevata emissività termica, ed è quindi particolarmente adatta ad essere utilizzata nell’area mediterranea dove le radiazioni solari estive, particolarmente intense, normalmente provocano il surriscaldamento di tetti e pareti e, quindi, degli ambienti interni. Una maggiore ventilazione, infatti, contribuisce a ridurre le temperature interne degli edifici e, di conseguenza, l’utilizzo dei condizionatori d’aria, favorendo il risparmio energetico e riducendo le emissioni di CO2.

Oltre alle classiche nuances Rossa e Firenze, caratterizzate dalla colorazione rosso, troviamo quelle più moderne come Londra, dal colore uniforme grigio e Atene, dal colore quasi bianco, caratterizzata da ombre leggere di un grigio impalpabile.

Scheda tecnica

Lunghezza
487 mm
Larghezza
268 mm
Peso
4,2 kg
Pezzi al m2 (di coperta)
12,2
Passo longitudinale
380 mm (+/- 2 mm)
Passo Trasversale
215 mm 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here