Il coppo garantito 50 anni

20150210132109748_540_341_1_0Coppo del Borgo rappresenta la sintesi di 50 anni di esperienza Wierer nella produzione di tegole minerali. Grazie alla competenza maturata in un arco temporale cosi ampio, ai dati storici disponibili sia in Italia sia a livello internazionale, all’analisi e test di campioni di tegole Wierer prelevati da tetti invecchiati naturalmente per diversi decenni e dislocati in diverse località italiane è stato possibile mettere a punto un prodotto in grado di superare con successo severi test di qualità e offrire una garanzia di 50 anni.
La garanzia assicura la conformitĂ  ai requisiti della norma Uni En 490/491 relativamente all’impermeabilitĂ  all’acqua, spesso causa di gravi danni alla struttura dell’edificio, alla resistenza al gelo/disgelo e alla resistenza al carico di rottura a flessione.
Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto – la sua onda ampia e marcata riproduce, infatti, fedelmente l’effetto “coppi vecchi” – rappresenta la perfetta sintesi tra classicitĂ  ed elevata funzionalitĂ .
Questa peculiarità rende Coppo del Borgo la soluzione ideale per interventi architettonici finalizzati al recupero di edifici situati nei centri storici. La versatilità della tegola facilita e velocizza le operazioni di messa in opera poiché servono solo 7,5 pezzi al metro quadro. Coppo del Borgo si integra, inoltre, perfettamente con tutti gli isolanti del sistema Wierer.
Due nuove e suggestive tonalità antichizzate – rosso e coppo antico fiammato – completano oggi l’ampia gamma colori e consentono, così, di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale. La rivisitazione della colorazione striato antico esalta invece l’antichizzazione della copertura.