Gibus. La pergola fotovoltaica per un ristorante di Piombino

(foto Gibus)

L’elegante ristorante Vespero di Piombino (Livorno) accoglie i suoi ospiti in una sala esterna protetta e valorizzata da una pergola bioclimatica fotovoltaica, con vetrate scorrevoli, firmata Gibus.

(foto Gibus)

Come commenta il contitolare del ristorante Francesco Assirelli: «Dalla terrazza, esposta a meridione verso Marina di Salivoli, abbracciamo il sole dall’alba al tramonto. Grazie alla pergola E-Twist di Gibus, che ci permette di accogliere i nostri ospiti in ogni stagione e in ogni momento della giornata, davanti alla sconfinata bellezza del paesaggio, abbiamo reso il panorama e la luce parti integranti del nostro progetto, assieme ai migliori frutti del mare e della terra che proponiamo con i nostri menu».

(foto Gibus)

«Ospitare i clienti in un magnifico scenario naturale, sotto una pergola bioclimatica completamente vetrata» – conferma la contitolare Veronica Recchia – «è stata per noi, sin dall’inizio, una delle idee trainanti. A questo concept abbiamo poi integrato il valore aggiunto della tecnologia fotovoltaica che esplicita in maniera concreta un messaggio di rispetto per l’ambiente, peraltro molto apprezzato anche da tutti i nostri ospiti».

(foto Gibus)

L’energy pergola Gibus

(foto Gibus)

L’innovativa Energy-pergola Gibus coniuga estetica, comfort e sostenibilità.

Aregolare il flusso d’aria e la luce diretta, nonché a proteggere le persone in caso di pioggia, le lame frangisole orientabili sulla copertura della pergola sono infatti equipaggiate con moduli fotovoltaici, che consentono di ridurre il consumo energetico del ristorante.

Conclude Assirelli: «La scelta di una struttura tanto innovativa rende Vespero un unicum tra i ristoranti della zona. L’Energy-pergola ci ha dato la possibilità di offrire un servizio diverso dagli altri locali: più versatile, più continuo, più cool e, particolarità per noi molto importante, anche in linea con un obiettivo etico di tutela del pianeta».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*