What's New | Isolamento termico

Fornaci Laterizi Danesi. Murature isolate e antisismiche

(foto Fornaci Laterizi Danesi)

La nuova linea Normablok Più Cam, di Fornaci Laterizi Danesi, nasce per rispondere alle richieste Cam necessarie all’ottenimento dei Superbonus 110%, utilizzando, per questa specifica linea, il nuovo polistirene espandibile Neopor Bmb di Basf che viene prodotto impiegando materie prime seconde derivate da biomassa, non di origine fossile.

In Normablok Più il polistirene additivato di grafite Neopor di Basf è inglobato all’interno del blocco e apposite fasce isolanti garantiscono l’eliminazione dei ponti termici dei giunti di malta (foto Fornaci Laterizi Danesi)

Il polistirene additivato di grafite Neopor di Basf viene inglobato direttamente all’interno del blocco e apposite fasce isolanti garantiscono l’eliminazione dei ponti termici dei giunti di malta. Protetto dall’involucro in laterizio, il polistirene additivato con grafite mantiene le proprie caratteristiche inalterate nel tempo, a garanzia di un edificio duraturo e termicamente isolato.

Emanuele Serventi

«Da sempre in Fornaci Laterizi Danesi sviluppiamo laterizi innovativi, ad altissime prestazioni, pronti a soddisfare ogni esigenza costruttiva e normativa. La linea Normablok Più Cam nasce proprio per rispondere in modo puntuale alle richieste del mercato che necessita di prodotti certificati Cam per accedere al Superbonus 110%. Il Laterizio unito a Neopor Bmb, certificato secondo lo schema Remade in Italy materia prima seconda riciclata al 100%, fanno di Normablok Più Cam la linea di blocchi in laterizio ideale per soddisfare i requisiti richiesti per l’ottenimento dei Bonus e Superbonus 110% con il massimo della garanzia e sicurezza» Emanuele Serventi, Responsabile Ufficio Tecnico Fornaci Laterizi Danesi

(foto Fornaci Laterizi Danesi)

Normablok Più Cam è stato certificato secondo lo schema ReMade in Italy come prodotto con contenuto di riciclato conforme ai requisiti Cam, rientrando pienamente tra le soluzioni costruttive ideali anche in caso di ristrutturazione, come previsto dal Superbonus 110%.
La linea completa permette di realizzare, nelle diverse zone sismiche, murature monostrato portanti, armate o ordinarie, murature di tamponamento e di correggere i ponti termici di pilastri e travi; al contempo garantisce in una sola posa eccellenti valori di trasmittanza termica (U = 0,14 W/m2K), mantenendo costanti le prestazioni nel tempo.
La linea Normablok Più Cam trova la massima efficienza d’impiego negli interventi di demolizione e ricostruzione rispondendo ai requisiti prestazionali tra le soluzioni tecniche ammesse, anche per la costruzione di edifici di grandi dimensioni e pluripiano.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here