Albed lancia la nuovissima porta battente Filum, declinata in vetro e alluminio, che rivoluziona il concetto di profilo, che da elemento a sé stante diviene protagonista della porta, base del progetto e parte integrante dello stipite-coprifilo. Il risultato è una porta che si adatta facilmente agli ambienti per la linearità e il minimalismo che la caratterizza, una continuità che crea armonia fra le parti e genera sintesi formale.
La maniglia risulta essere molto più sottile rispetto allo standard presente sul mercato. Un particolare strutturale accessorio che accentua ancora di più l’essenzialità e la purezza formale di questa porta. Filum è disponibile con pannelli in vetro in differenti finiture e con telaio in alluminio naturale, ossidato bronzo, verniciato bianco o anodizzato nero. Per chi preferisce il filo muro, Integra permette di creare un effetto lineare che rende la porta quasi invisibile sulla parete. La particolarità che rende questo modello unico nel suo genere è il fatto di poterlo rivestire da entrambi i lati per “mimetizzarsi” meglio.
La struttura è in alluminio e può essere declinata per materiali o finiture diverse. La massima versatilità si ha con la versione in cartongesso che permette infinite possibilità di personalizzazione. È predisposta per montare qualsiasi tipo di maniglia, dotata di chiudiporta automatico, integrato nelle cerniere, di paraspifferi inferiori per un migliore isolamento acustico e di serrature elettrificate. La struttura può inoltre contenere diversi materiali fonoassorbenti.