Fila. Il restauro de “La Veduta di Vertine”

Foto di Fila

Fila è stata protagonista del restauro de La Veduta di Vertine, un antico casale del XVI secolo  immerso nel contesto delle colline senesi, a Ghiaiole in Chianti. Alla Veduta di Vertine la tradizione incontra l’eleganza con vista sulle antiche mura del Castello dell’antico borgo di Vertine. Dalla sua posizione collinare, la Veduta di Vertine gode di una stupenda vista sugli uliveti, le colline e i tramonti dinamici del Chianti Classico. Con 5 belle camere da letto e un ampio spazio esterno, la villa può ospitare fino a 14 persone, rendendola perfetta per un’occasione speciale o una vacanza indimenticabile.

La pavimentazione di 420 mq che impreziosisce la struttura lungo tutto il perimetro, il porticato e la piscina sono realizzati in cotto fatto a mano che necessitava però di un profondo intervento di riqualificazione e di profonda manutenzione: con il passare degli anni, macchie di sporco e muffe ne avevano quasi compromesso la bellezza e lo avevano reso poco sicuro e particolarmente scivoloso. Ed è qui che è intervenuta Fila che ha dato nuova vita al cotto.

«Per eliminare perfettamente tutto lo sporco e le macchie “impossibili” abbiamo iniziato a trattare la superficie con un detergente specifico per stratificazioni di sporco organico (Fila PS87), diluito in acqua (1:10-1:20), lasciandolo agire per 4-5 minuti.
In una seconda fase siamo passati all’idrorepellente traspirante ecocompatibile Hydrorep Eco di Fila, ad effetto naturale, applicato puro, in due mani, la prima a spruzzino, la seconda a pan di cera. Questo particolare prodotto si impregna in profondità, lasciando però traspirare la superficie, ostacola la crescita di alghe, muffe e licheni ed è una protezione particolarmente efficace contro il degrado causato dagli agenti atmosferici. Può, inoltre, essere applicato su superfici umide, riducendo sensibilmente i tempi di lavoro.»

Arben Tushaj, titolare di AT Servizi Srl, che ha eseguito il complesso lavoro di ripristino della superficie.

Grazie ai suoi prodotti e a un lavoro eseguito a regola d’arte da un partner qualificato, Fila si è presa cura della superficie facendola tornare al suo antico splendore.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here