Fiora. Armonie neoclassiche con il materiale del futuro

Foto di Fiora

Fiora utilizza l’innovativo poliuretano per creare armonie dal gusto neoclassico. La collezione di mobili per il bagno Synergy rivisita  in chiave attuale lo stile in voga tra la metà del Settecento e inizio Ottocento. Il risultato finale è un design dal segno deciso che dona un look di contemporanea eleganza, in perfetto equilibrio tra armonia e forte matericità.

Collezione Synergy: le texture

Synergy comprende una serie di elementi di arredo componibili, proposti in due texture differenti, entrambe realizzate in un materiale innovativo: il poliuretano. La texture Surato si caratterizza per leggere scanalature verticali di chiara derivazione neoclassica, mentre la texture Listello ricorda le doghe in legno.

Synergy propone così soluzioni di arredo dalle linee minimali e rigorose, con volumi calibrati, pensati per la massima funzionalità, e lo fa scegliendo finiture originali che, grazie alle proprietà stesse del poliuretano, risultano setose e calde al tatto.

Foto di Fiora

Elemento che caratterizza la collezione Synergy, declinata nelle texture Surato e Listello, è la maniglia orizzontale – di importanti proporzioni – scavata direttamente nell’anta dei mobili.

La struttura dei mobili Synergy è in HDF (High Density Fibreboard), cioè fibra di legno ad alta densità. Mentre frontali, piani e lavabi integrati sono in poliuretano al 100%.

La collezione comprende: basi sottolavabo con elementi contenitori estraibili e completate da piani con lavabi integrati, colonne, armadietti e specchi attrezzati. La componibilità dei diversi elementi consente di realizzare uno spazio bagno su misura.

Foto di Fiora

Materiali e colori della collezione di mobili da bagno Synergy

Il poliuretano è un materiale avanzato con un tasso di assorbimento all’acqua praticamente nullo, che lo rende ideale per ambienti umidi come il bagno. Gli aspetti positivi del poliuretano sono molteplici: è leggero, idrorepellente, caldo e setoso al tatto, antibatterico, robusto e facilmente ripristinabile in caso di graffi accidentali. Inoltre, consente di realizzare un’ampia palette di colori. La collezione Synergy è disponibile in 9 tonalità di tendenza, tra cui le delicate cromie Nude e Tuile, e le più decise Ultramar e Kermes. Ma Fiora offre la massima personalizzazione: tutti gli elementi della collezione possono essere realizzati anche in tutti i Colori RAL.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here