What's New | Comfort acustico

Fakro. Per un’oasi di silenzio, anche durante il maltempo

(foto Fakro Italia)

Per gli edifici caratterizzati da tetti piatti, in cui siano presenti vani in cui non è possibile installare finestre verticali, Fakro fornisce la finestra per tetti piatti Fakro modello F che, studiato proprio per queste casistiche, permette una luminosità straordinaria, rende possibile la ventilazione del sottotetto e garantisce elevati parametri termoisolanti.

Bruno Pernpruner

«Il modello F è il fiore all’occhiello della nostra gamma di finestre per tetti piatti, una perfetta combinazione di design e tecnologia riconosciuta anche dal Red Dot Design Award. L’innovazione di questo serramento, oltre che nell’estetica, è nei dettagli che ne determinano le performance isolanti, sia termiche che acustiche. È la finestra ideale per massimizzare il comfort indoor nei vani sottostanti un tetto piatto» BRUNO PERNPRUNER, Direttore Generale Fakro Italia

Evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, il modello F è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in Pvc riempiti all’interno di materiale termoisolante e da un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, garante non solo di una maggior durata della chiusura ma anche di una pregevole estetica, questo vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, che contribuisce al raggiungimento di coefficiente termico pari a 0,70W/m²K per l’intero serramento.

(foto Fakro Italia)

Oltre a standard elevati in termini di efficienza energetica e resistenza antieffrazione, il modello F presenta peculiarità al vertice di categoria anche in quanto ad isolamento acustico. Questa finestra, infatti, garantisce un eccellente isolamento dal rumore in caso di pioggia, assicurando comfort e benessere anche durante intense precipitazioni. Sottoposto a forti piogge durante un test atto a misurare l’abbattimento acustico in questa specifica condizione, il modello F con doppio vetrocamera DU6 ha ottenuto un risultato pari a Lia = 36 [dB] (as per Iso 10140-1/A2:2014): un dato che rappresenta un’ulteriore conferma dell’elevato livello di isolamento in caso di maltempo.

Leggi anche

Le fonti di rumore negli ambienti confinati. Tecnologie e materiali per risolvere il problema

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*