Eps green per i sistemi isolanti

Il sistema Eco-Espanso 100 (foto di Isolconfort)
Il sistema Eco-Espanso 100 (foto di Isolconfort)

Isolconfort crea prodotti isolanti per l’edilizia, non solo tecnologicamente avanzati, ma anche rispettosi dell’ambiente. Propone soluzioni passive – cioè con basso dispendio di materiali ed energie – valide ed economiche, per raggiungere le condizioni ideali di confort abitativo, migliorando l’efficacia dell’isolamento termoacustico delle costruzioni.

Un sistema isolante realizzato con Eco-Por G031 (foto di Isolconfort)
Un sistema isolante realizzato con Eco-Por G031 (foto di Isolconfort)

I sistemi Isolanti Isolconfort risultano eco compatibili in relazione ai seguenti indicatori: Gross Energy Requirements: indicatore del consumo energetico totale nel ciclo di vita; Global Warming Potential: impatto ambientale per tutto il ciclo di vita del prodotto che è espresso come CO2 equivalente; Water Footprint: quantità di acqua necessaria per ottenere il prodotto. I prodotti Eco-Espanso 100 e Eco-Por G031 sono caratterizzati da GER = 1600 MJ/Kg, GWP =65,19 e Water Footprint = 199, valori che indicano prestazioni migliori rispetto a quelle dell’Eps, dell’estruso Xps, del Poliuretano, della lana di roccia e del sughero.

Il pannello Eco-Por G031 di Isolconfort (foto di Isolconfort)
Il pannello Eco-Por G031 di Isolconfort (foto di Isolconfort)

Isolconfort  utilizza prodotti con Eps Green, ecologico e sicuro perché non contiene né emette composti dannosi per  la fascia di ozono quali Cfc o Hcfc; favorisce l’impiego di materiali e manufatti di cui sia possibile il riutilizzo anche al termine del ciclo di vita dell’edificio e la cui produzione comporti un basso dispendio energetico. Infine, sceglie tecnologie, applicate per il ciclo produttivo, che risultano sostenibili sotto il profilo ambientale, economico ed energetico.

[contact-form-7 404 "Not Found"]