Effetto perlescente

20150925183721_cadoro1Cavenier è la finitura decorativa per interni di San Marco estremamente semplice da usare. La particolare consistenza pastosa, associata a una eccellente spatolabilità, rende estremamente agevole e rapido l’intervento decorativo, anche in presenza di supporti poco uniformi. La sua texture è caratterizzata da un aspetto cristallino e perlescente generato dagli agglomerati delle particelle minerali. La base argento permette numerose varianti cromatiche, dai toni caldi delle finiture più classiche, fino ai toni più scuri per abbinamenti contemporanei. I diversi effetti decorativi, variabili a seconda della tecnica applicativa, permettono personalizzazioni in ogni ambiente. Cavenier è priva di formaldeide e di plastificanti aggiunti.

023_eYTqOApH7EyKevoj7M2xnApplicabile all’interno su intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici, superfici in calcestruzzo, superfici in gesso e cartongesso, vecchie pitture e rivestimenti di natura organica o minerale, asciutti, compatti, assorbenti e coesi, conglomerati di varia natura minerale purché assorbenti. Si può ottenere un effetto mono strato, distribuendo Cavenier su fondo asciutto con frattazzo in acciaio stendendo il prodotto in modo uniforme.
Prima della totale essiccazione creare con il frattazzo delle rotazioni in direzioni contrapposte realizzando sfaccettature cristalline. Per ottenere l’effetto due strati, invece, bisogna distribuire Cavenier in modo uniforme su fondo asciutto con frattazzo in acciaio.
A essiccazione avvenuta del primo strato, applicare un ulteriore strato e lavorare con attrezzo idoneo a seconda dell’effetto desiderato.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]