Adesivi per murature e calcestruzzo fessurato

Vorpa ha in gamma molti prodotti con certificazioni europee che garantiscono le prestazioni sui prodotti chimici in condizioni di supporto particolari: calcestruzzo fessurato, legno, fori umidi o immersi nell’acqua, interventi strutturali o ripristino di solai danneggiati, applicazioni in verticale su soffitti o balaustre.

A questo si aggiungono prodotti appositamente studiati per applicazioni in particolari condizioni climatiche, come in caso di interventi in zone con temperature molto alte o molto basse; pertanto sono studiati ancoranti chimici che rispondano con prestazioni ottimali anche a queste esigenze. Tre le linee di prodotto principali: Cv Esf  Ce a base epossidica per uso su murature, Cv Psf Ce a base poliestere, sempre per murature, e Cv Vsf Ce Pro a base vinilestere per calcestruzzo fessurato, tutte senza stirene e certificate Eta.

 

Roberto Vorabi, titolare Vorpa

«Rappresentano uno dei prodotti maggiormente venduti del mercato edile, sia per la facilità di utilizzo che per le loro caratteristiche funzionali. Non esercitano infatti alcuna tensione sul materiale di supporto e permettono usi prolungati e in serie. Ultimamente vengono richiesti sempre di più prodotti certificati per uso su calcestruzzo fessurato e non, opzione 7 e opzione 1, ancoranti chimici con prestazioni stabili e sicure che possano essere utilizzati su supporti bagnati o addirittura in presenza di acqua nei fori. Inoltre, l’attenzione degli utilizzatori si sta spostando sempre più verso materiali certificati che offrano prestazioni garantite da standard europei. Sicuramente in futuro verranno effettuate sempre più richieste di certificazioni Eta per uso su materiali da costruzione e, presumibilmente, il prodotto marcato sostituirà quello non marcato proprio per la garanzia di standard che offre».