Sistemi anticaduta di sicurezza

La serie Soit22 di Somain Italia comprende un cordino anticaduta in poliammide dotato di assorbitore d’energia e di connettori diversi della lunghezza di 2 metri.

 

 

 

Soito14K invece è un dispositivo anticaduta retrattile dotato di cavo di acciaio galvanizzato e connettori. Può essere utilizzato anche orizzontalmente aggiungendo il cordino metallico supplementare. Il modello Soito 02K è un doppio cordino anticaduta elastico in poliammide dotato di assorbitore d’energia e connettori e lungo 2 metri.

Infine il Kit Plus è studiato per puntare agli operatori più esigenti: il comfort e la sicurezza offerti dalla Soit 102 e dal doppio cordino consentono di muoversi in libertà in ogni situazione.

Simone Cornali, presidente Somain Italia

«Grazie alla normativa vigente e ai maggiori controlli degli enti preposti, i riscontri che si evidenziano sono di una sempre più forte sensibilità riguardo all’uso dei Dpi  per prevenire gli infortuni di chi lavora in quota. I dispositivi più venduti sono i kit studiati per le diverse tipologie di utilizzo: dal basic per un ottimo compromesso qualità/prezzo, al plus per gli operatori più esigenti, sino all’hi-tech per il meglio dei Dpi nei lavori in quota. In crescita quindi le prospettive future. Somain Italia conferma gli investimenti per garantire agli operatori sempre più esigenti, professionalità, qualità nei materiali, completezza nei servizi e una formazione adeguata per un corretto utilizzo dei suoi prodotti».