Whats New | Impermeabilizzazione

Sika. Durevole e altamente riflettente

(foto Sika Italia)

Sikalastic-612, di Sika, è membrana liquida poliuretanica monocomponente pronta all’uso, ideale per impermeabilizzazioni di coperture a vista e sotto mattonelle.

Disponibile in tre colorazioni, bianco, grigio e terracotta, è presente da oltre 20 anni sul mercato e rappresenta un prodotto di riferimento per l’impermeabilizzazione ad elevata longevità di tetti nuovi ed esistenti.
Sikalastic-612 può essere utilizzato in combinazione con Sikalastic-701, un rivestimento superficiale innovativo e ad alte prestazioni che, nella sua versione di colore bianco, ne aumenta le caratteristiche di durabilità e riflettanza solare.

Sikalastic-701 è una resina poliuretanica bicomponente ad elevatissime prestazioni sia in termini di riflettanza solare, con un Sri di 112, valore tra i più alti della categoria, sia in termini di durabilità.

(foto Sika Italia)

La struttura particolarmente “compatta” di Sikalastic-701 permette di realizzare rivestimenti particolarmente resistenti all’abrasione, è quindi utilizzabile anche per la realizzazione di terrazze pedonali, qualora il supporto lo consenta, presentando inoltre un’elevata resistenza allo sporco con una conseguente facilità di pulizia. Sikalastic-701 è disponibile, oltre che in bianco, anche in molti altri colori.

Tommaso Gattonin

«La tecnica di realizzare superfici bianche in un edificio non è nuova nel nostro paese, soprattutto nell’assolato meridione. il tetto bianco, tecnicamente oggi chiamato “cool roof”, offre come diretta caratteristica la diminuzione del flusso energetico in entrata dalla copertura, soprattutto se realizzato con rivestimenti altamente tecnologici, come quelli della gamma Sikalastic.
Evitare il surriscaldamento delle superfici esterne dell’involucro durante il periodo estivo migliora in maniera passiva il confort abitativo, offrendo un conseguente risparmio energetico dovuto alla riduzione del lavoro degli impianti di raffrescamento»
 Tommaso Gattolin, Business Development Manager Liquid Applied Membrane di Sika

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*